Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Netatmo campanello intelligente

di Franco Baiocchi, pubblicata il 07 Gennaio 2019, alle 15:34 nel canale AVPRO

“Netatmo presenta il suo campanello intelligente con videocamera che permette di colloquiare con chi suona alla porta di casa anche se si è lontani attraverso una app per smartphone o PC”

Netatmo, azienda nel settore della Smart Home, ha presentato al CES 2019 a Las Vegas il suo Campanello Intelligente con Videocamera. Con questo nuovo dispositivo, l’utente potrà vedere il visitatore che sta suonando il campanello sul proprio smartphone, ed eventualmente parlare con lui e rispondere immediatamente anche quando non si è in casa. Inoltre, il Campanello Intelligente con Videocamera avvisa l'utente se rileva persone che si aggirano intorno all’abitazione.

Il Campanello è dotato di una videocamera Full HD 1080p con un obiettivo grandangolare a 160° e funzione HDR  che si adatta ai cambiamenti improvvisi della luce, e consente all'utente di vedere ciò che accade davanti alla propria casa, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. I video e la cronologia delle chiamate ricevute dal dispositivo vengono salvati localmente su una scheda microSD interna e possono anche essere trasferiti e conservati automaticamente sull’account Dropbox dell'utente o su di un server FTP. Il campanello è compatibile con Apple HomeKit che può essere controllato con l’app Apple Home o con la voce, utilizzando Siri.

L’utente può accedere attraverso l’app Netatmo Security, disponibile su smartphone, tablet, PC, Mac o Apple Watch nella quale si trovano tutte le funzionalità del dispositivo: notifiche specifiche, accesso al livestream, cronologia di chiamate e eventi, registrazioni e archiviazione dei video HD.

“Il prodotto è ideale per non farsi sfuggire nulla, come un visitatore o una consegna. È anche la risposta migliore alla crescente necessità di soluzioni per proteggere l'ingresso della propria casa” afferma Fred Potter, fondatore e CEO di Netatmo “Così come per gli altri nostri prodotti, abbiamo progettato questo dispositivo nel rispetto dei principi essenziali per garantire la migliore esperienza possibile di Smart Home: è utile e affidabile con notifiche ragionate e assicura la protezione dei dati dei nostri utenti ed è progettato per eludere l’obsolescenza programmata".

Sarà possibile acquistare il prodotto nella seconda metà del 2019. L’app Netatmo Security è gratuita e compatibile con iPhone e iPad (a partire da iOS 10) e smartphone e tablet Android (a partire dalla versione 5). L’app Netatmo Web è disponibile su Mac e PC.

Per maggiori info: www.netatmo.com

 



Commenti