Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

CES: OLED pieghevole e scorrevole Samsung Display

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Gennaio 2023, alle 10:45 nel canale DISPLAY

Samsung Display mostrerà a Las Vegas il Flex Hybrid OLED, in grado di aprirsi su un lato e scorrere sull'altro per espandere la diagonale fino a 12,4 pollici, insieme a due altri display scorrevoli per laptop e schermi per auto a guida autonoma


- click per ingrandire -

Secondo un rapporto ET News, Samsung Display presenterà al CES 2023 un OLED pieghevole e scorrevole allo stesso tempo. Il nuovo display, chiamato Flex Hybrid OLED, si apre sul lato sinistro, mentre quello destro può scorrere verso l'esterno per avere ancora più spazio sullo schermo. È indirizzato a dispositivi di nuova generazione che possono svolgere la funzione di smartphone, tablet o laptop indifferentemente. Un'altra possibile applicazione è il settore automobilistico. Il display ha dimensioni di 8" piegato, 10" con A/R 4:3 da aperto e 12,4" con proporzioni 16:10 una volta fatto scorrere. La dimostrazione avverrà in uno stand privato e richiederà ai partecipanti l'invito.


- click per ingrandire -

È probabile che lo stadio di sviluppo sia in una fase iniziale, dato che ci sono ancora diverse sfide da superare come la qualità e la resistenza. Il rapporto tuttavia prevede che la commercializzazione non richiederà ancora molto tempo, dato che la presentazione significa che lo sviluppo della tecnologia è stato completato e sono stati anche trovati i futuri clienti. Samsung Display porterà a Las Vegas anche altri due prototipi scorrevoli da 17 pollici pensati per i futuri laptop. Questi verranno mostrati al pubblico per la prima volta dopo il debutto nel corso del keynote di Intel Innovation a settembre.


- click per ingrandire -

Lo Slidable Flex Solo può espandersi in una direzione, mentre lo Slidable Flex Duet in due direzioni, passando da 13 pollici a 14 pollici e fino a un totale di 17,3 pollici. La compagnia coreana infine esporrà una nuova serie di display per le auto a guida autonoma, che combinano pannelli da 34" e 15,6".

Fonte: OLED-Info, ET News, The Verge



Commenti