CES: monitor Samsung Odyssey Ark girevole
Samsung ha mostrato a Las Vegas un monitor curvo con supporto girevole per l'uso in verticale, capace di visualizzare diverse applicazioni contemporaneamente, dotato di schermo 4K da 55", piattaforma smart e controller wireless
Samsung ha presentato al CES 2022 l'Odyssey Ark, un monitor dalla curvatura accentuata (1000R), che può essere utilizzato anche in verticale grazie al supporto girevole. Lo schermo 4K (3840 x 2160) ha una diagonale di 55 pollici con proporzioni 16:9, che ne fanno il più grande monitor curvo mai prodotto da Samsung. Può essere usato in orizzontale o verticale per visualizzare varie applicazioni contemporaneamente. Si può ad esempio utilizzare un videogioco, partecipare a una video chiamata di gruppo con gli amici e visualizzare un filmato allo stesso tempo.
Il display dovrebbe integrare una retro-illuminazione miniLED e un filtro Quantum Dot per espandere la gamma di colori. Oltre a poter ruotare per la modalità portrait, lo stand è anche regolabile in altezza e nell'inclinazione. Il Samsung Odyssey Ark inoltre integra una piattaforma smart e viene fornito con un dial controller wireless. Il Samsung Odyssey Ark verrà lanciato negli USA a metà 2022 ad un prezzo che non è stato annunciato.
Fonte: The Verge