Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

CES: monitor Samsung Odyssey Ark girevole

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Gennaio 2022, alle 10:46 nel canale DISPLAY

Samsung ha mostrato a Las Vegas un monitor curvo con supporto girevole per l'uso in verticale, capace di visualizzare diverse applicazioni contemporaneamente, dotato di schermo 4K da 55", piattaforma smart e controller wireless


- click per ingrandire -

Samsung ha presentato al CES 2022 l'Odyssey Ark, un monitor dalla curvatura accentuata (1000R), che può essere utilizzato anche in verticale grazie al supporto girevole. Lo schermo 4K (3840 x 2160) ha una diagonale di 55 pollici con proporzioni 16:9, che ne fanno il più grande monitor curvo mai prodotto da Samsung. Può essere usato in orizzontale o verticale per visualizzare varie applicazioni contemporaneamente. Si può ad esempio utilizzare un videogioco, partecipare a una video chiamata di gruppo con gli amici e visualizzare un filmato allo stesso tempo.


- click per ingrandire -

Il display dovrebbe integrare una retro-illuminazione miniLED e un filtro Quantum Dot per espandere la gamma di colori. Oltre a poter ruotare per la modalità portrait, lo stand è anche regolabile in altezza e nell'inclinazione. Il Samsung Odyssey Ark inoltre integra una piattaforma smart e viene fornito con un dial controller wireless.  Il Samsung Odyssey Ark verrà lanciato negli USA a metà 2022 ad un prezzo che non è stato annunciato.

Fonte: The Verge



Commenti