CEATEC - LCD Sharp 64V 4096x2160

Emidio Frattaroli 03 Ottobre 2006, alle 11:03 Display e Televisori

Sharp presenta al CEATEC il primo display LCD con risoluzione di 4096 x 2160 punti e diagonale di soli 64" che permetterà di visionare materiale D-Cinema 4K senza bisogno di costosi videoproiettori

Tokyo, 3 Ottobre 2006. Sharp ha scelto il CEATEC per presentare al pubblico il nuovo display con tecnologia LCD e risoluzione 4K x 2K, pensato soprattutto per applicazioni inerenti il D-Cinema. Il nuovo display ha una diagonale di 64" e risoluzione di 4096 x 2160 punti.

Il nuovo display viene mostrato in anteprima rispetto all'FDP show di Pacifico Yokohama, in programma alla fine di Ottobre sempre in Giappone. Sharp, che da poco ha avviato la produzione di pannelli 8G nelle nuove linee produttive di Kameyama, ha voluto decisamente mostrare i muscoli alla concorrenza.

Vista la latitanza di interlocutori autorizzati a rilasciare informazioni, non abbiamo ancora informazioni su disponibilità e prezzo del mostruoso display ma ve renderemo conto su queste stesse pagine prima possibile. Per maggiori informazioni: www.sharp-kameyama.com

Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • sasadf

    03 Ottobre 2006, 11:30

    Questi non si fermano più!!

    Ed io che speravo che per qualche tempo avremmo avuto requie sulla risoluzione e ci si sarebbe concentrati sulla qualità intrinseca dell'LCD!!

    Potete pure fare 150K, ma se i neri fanno così schifo, l'immagine resterà sempre innaturale!!!

    Però, immagino sia comunque un grandissimo vedere!!!
    (che sorgente hanno usato?!?)

    walk on
    sasadf
  • Luzni

    03 Ottobre 2006, 11:36

    E' proprio vero Sasà....non si fermano più...già stiamo facendo un balzo epocale con l'HD....cambiando i nostri vetusti tv CRT con display HD, che già questi ti tirano fuori il 4K x 2K ....e poi che SW ci girerà ? Pensa un bel DVD riscalato su questo LCD......lo scaler impazzisce
  • Pistolpete

    03 Ottobre 2006, 15:40

    @ sasadf

    Non è la prima volta che esageri con i commenti ma ormai ci ho fatto il callo.
    Su certe cose sei di un categorico da far pena....
    Il nero sugli lcd è migliorato molto, a breve saranno disponibili quelli retroilluminati a led e voglio vedere se ci sarà ancora così tanta differenza con i plasma per quanto riguarda i colori.
    La tecnologia si evolve, va avanti, bisognerebbe rivedere ogni tanto i giudizi.
  • fabio2678

    03 Ottobre 2006, 15:49

    Originariamente inviato da: Pistolpete
    a breve saranno disponibili quelli retroilluminati a led e voglio vedere se ci sarà ancora così tanta differenza con i plasma per quanto riguarda i colori.

    Penso abbia già avuto, modo di vederlo.....(al TAV ce ne stava 1), e x

    tale motivo, si sia espresso azzardatamente!
  • 9158

    04 Ottobre 2006, 03:22

    Credo che prima di vederlo in produzione, e soprattutto in vendita da noi, passerà un bel pò.
  • Emidio Frattaroli

    04 Ottobre 2006, 16:32

    Forse non mi sono spiegato bene: non è un prodotto pensato per il settore consumer ma solo per quello professionale.

    Emidio
  • Nordata

    05 Ottobre 2006, 10:12

    @ pistolpete

    Ognuno è sicuramente libero di esprimere il proprio parere. sia pro che contro quanto affermato da altri, [U]il modo[/U] in cui invece si esprime tale parere è soggetto a regole dettate oltre che dal regolamento, anche dalla netiquette, di cui raccomanderei una rilettura.

    Frasi di questo tipo non sono certo esemplari:
    Originariamente inviato da: Pistolpete
    Su certe cose sei di un categorico da far pena....
    Non sei d'accordo, benissimo ed è un tuo diritto, allora intervieni e porta degli argomenti tecnici.

    In ogni caso il rispetto reciproco tra iscritti è imprescindible, mi sembra che Sasadf abbia solo espresso un suo parere personale, ma non ha offeso nessuno cosa che, invece, fa la tua frase.

    Sei pregato, per il futuro, di evitare simili espressioni.

    Incidente chiuso.

    Grazie e ciao.
  • poverociccio

    12 Dicembre 2006, 12:35

    si punta sui pollici e sulle risoluzioni perchè non si riesce ad andare avanti sulla qualità.Quello che ha mostrato Pioneer è un balzo avanti http://www.avmagazine.it/news/televisori/1306.html

    questo mi sembra solo esercizio fisico

Focus

News