Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

BenQ EX2780Q con speaker elettrostatico 2.1

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Ottobre 2019, alle 15:24 nel canale DISPLAY

“Il produttore taiwanese presenta un modello gaming IPS WQHD 144 Hz, dotato di sistema audio elettrostatico TreVolo, certificato DisplayHDR 400, tecnologia AMD FreeSync, sensore di luminosità ambientale, tecnologie Low Blue Light e Flicker Free”


- click per ingrandire -

BenQ presenta il monitor gaming EX2780Q, dotato di pannello IPS WQHD (2560 x 1440) virtualmente privo di cornici. La diagonale è di 27", con scansione a 144 Hz, tecnologia AMD FreeSync per ridurre tearing/stuttering e supporto alla cadenza cinematografica 24p. Il monitor esibisce il certificato DisplayHDR400, grazie alla riproduzione al 95% dello spazio colore DCI-P3, mentre la tecnologia HDRi mostra dettagli nitidi e realistici anche nelle aree più scure dello schermo. Dispone inoltre di diverse altre modalità d'immagine, come il Visual Edge, per effetti visivi ottimizzati, il Black eQualizer, per schiarire le zone in penombra, o la funzionalità Color Vibrance per regolare con precisione l'intensità del colore e adattarla ai diversi tipi di gioco.

La peculiarità principale è probabilmente il sistema audio 2.1 da 2x2W + 5W, basato sulla tecnologia elettrostatica proprietaria TreVolo Il telecomando è dotato di tasti di scelta rapida e può essere riposto in un'apposita nicchia alla base del display. La connettività prevede due ingressi HDMI, un DisplayPort e una USB-C. Le tecnologie Low Blue Light e Flicker Free, comprese nel pacchetto di funzionalità Eye-Care, riducono significativamente l'affaticamento della vista. Il sistema Brightness Intelligence Plus regola invece automaticamente la luminosità e la temperatura del colore in base alla luce ambientale. Il display può inoltre essere inclinato da -5 ° a +15 °.

Fonte: BenQ Italy



Commenti