
AUO inizia la produzione di pannelli OLED
AU Optronics, uno dei maggiori produttori mondiali di pannelli LCD, ha avviato la produzione di pannelli OLED presso l'impianto 4,5G a Singapore concentrandosi, in questo primo periodo, sui tagli di minore diagonale per i dispositivi portatili
AUO, il colosso mondiale nella produzione di pannelli LCD, ha finalmente avviato la produzione di display OLED. A realizzare i prodotti sarà il nuovo impianto 4,5G di Singapore, che ha una capacità produttiva di 45.000 substrati al mese. I substrati prodotti possono essere a loro volta tagliati, per costituire pannelli OLED di dimensioni più contenute. Lo stabilimento è tendenzialmente pensato per la produzione di pannelli di dimensioni contenute, ideali per smartphone e tablet, ma potrebbe comunque essere utilizzato anche per realizzare pannelli più grandi, da quelli per notebook a quelli per TV. I pannelli che verranno probabilmente prodotti per primi saranno un 4.4" 1900x600 (413 PPI), un 5" Full HD (443 PPI) e un 5" con risoluzione 720p.
Secondo alcune indiscrezioni, i primi prodotti che monteranno i pannelli OLED AUO saranno i prossimi smartphone top di gamma di Sony e HTC. Sony è del resto in ottimi rapporti con AUO: ricordiamo, infatti, che il prototipo di OLED 4K presentato dal produttore giapponese all'ultima edizione del CES, è stato realizzato proprio con il contributo di AUO.
Fonte: OLED-Info.com