Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Asus: monitor 21/9 ROG SWIFT PG349Q

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Aprile 2019, alle 12:59 nel canale DISPLAY

“Asus rinnova il top di gamma della linea Republic of Gamers, introducendo un modello curvo 21/9 con scansione 120 Hz, dotato di illuminazione dinamica Aura Sync con Light Signature, GamePlus hotkey, modalità Low Blue Light e Flicker Free”


- click per ingrandire -


Asus presenta il monitor PG349Q, nuovo top di gamma della linea ROG per i videogiochi. Rispetto al predecessore PG348Q la scansione dello schermo sale da 100 a 120 Hz, mentre la curvatura è meno accentuata, 1900R contro 3800R. Anche la latenza di 4 ms è migliore di 1 ms rispetto al vecchio modello, che però disponeva di quattro porte USB 3.0 invece di due. Identica invece la sezione ingressi, con un HDMI 2.0 e un DisplayPort 1.2. Il pannello è di tipo IPS, con diagonale di 34" e formato QHD Ultra Wide 21/9 (3440 x 1440). Per evitare problemi di tearing e stuttering ricorre alla tecnologia Nvidia G-Sync.


- click per ingrandire -

Il monitor dispone dell'illuminazione dinamica Aura Sync, che varia in perfetto accordo con le periferiche da gioco compatibili. La funzione Light Signature permette anche di personalizzare gli effetti luminosi proiettati sul piano di appoggio. Gli esclusivi GamePlus hotkey consentono invece di ottimizzare la visione per le diverse categorie di giochi, mettendo a disposizione tra l'altro quattro diversi mirini mostrati in trasparenza sullo schermo. Gli altoparlanti stereo hanno un potenza di 2W, mentre il supporto è regolabile in altezza, nell'inclinazione verticale e orizzontale Non mancano le modalità Low Blue Light e Flicker Free per prevenire danni alla vista.

Per ulteriori informazioni: rog.asus.com 



Commenti