AOC U32U1/Q27T1 Studio F. A. Porsche

Riccardo Riondino 11 Aprile 2019, alle 11:04 Display e Televisori

Il produttore taiwanese presenta due nuovi display progettati dall’agenzia Studio F. A. Porsche: un modello 4K Display HDR600 vincitore del Red Dot Design Award e un monitor QHD da 27 pollici, caratterizzato dal particolare stand asimmetrico


- click per ingrandire -

AOC presenta due nuovi monitor dal design firmato dallo Studio F.A. Porsche. Il primo è il modello Ultra HD (3840 x 2160) U32U1, un display premium business vincitore del Red Dot Design Award. Lo stile si caratterizza per lo stand tubolare in metallo lucido e lo schermo senza cornici sui quattro lati. Sul retro si trova una piastra in alluminio che ospita le connessioni, la cui particolarità è di rimanere fissa anche quando il display viene inclinato in verticale, in modo che i cavi rimangano nello stesso punto. Il monitor viene fornito con una griglia VESA per il montaggio su supporti esterni o a parete.


- click per ingrandire -

Il pannello IPS da 31,5"  è di tipo 10 bit con supporto HDR10, arrivando a una copertura al 90% del range DCI-P3, in conformità con le norme VESA Display HDR600. La connettività prevede ingressi HDMI 2.0 e 1.4, DisplayPort 1.2, una porta USB-C con funzione ricarica (65W) e un hub USB 3.1. Tramite l'ingresso USB-C è disponibile anche il DisplayPort Alternate Mode per il trasferimento di segnali video ad alta risoluzione da un notebook o un altro computer.


- click per ingrandire -

Anche il modello Q27T1 è di tipo IPS, ma lo schermo ha una diagonale di 27" in formato Quad HD (2560 x 1440), arrivando a coprire il 90% del gamut NTSC. Lo stile si ispira ai predecessori nel disegno asimmetrico dello stand e nel design frameless su tre lati. La cornice inferiore è adornata da una luce brillante, mentre il lato posteriore opaco di forma curva sottolinea lo stile essenziale.


- click per ingrandire -

I connettori sul retro, tra cui gli ingressi HDMI e DisplayPort, sono nascosti da una cover che lascia solo una piccola apertura per l'uscita dei cavi

"La combinazione perfetta di tecnologia all'avanguardia e design eccezionale è ciò che rende i nostri nuovi monitor, sviluppati in collaborazione con lo Studio F. A. Porsche qualcosa di veramente speciale", afferma Stefan Sommer, Director Marketing & Business Management Europe. "Dopo il grande successo dei nostri primi monitor prodotti congiuntamente due anni fa, sono lieto di poter ora presentare altri due modelli che eccellono con il loro design eccezionale."

"Con AOC abbiamo trovato un partner perfetto che non solo condivide ma migliora la nostra aspirazione a uno stile sofisticato e raffinato. Una comprensione reciproca della qualità e delle prestazioni ci consente di creare prodotti unici e di alta qualità che soddisfano i più elevati standard tecnici ed estetici", afferma Christian Schwamkrug, Design Director presso Studio F. A. Porsche.

Il monitor AOC Q27T1 sarà disponibile da giugno 2019 al prezzo suggerito di 309€, mentr il modello U32U1 sarà commercializzato verso la fine dell'anno.

Per ulteriori informazioni: www.aoc-europe.com

Fonte: Archetype

Commenti

Focus

News