Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NAB: Sony camcorder HD HXR-MC88

di Franco Baiocchi, pubblicata il 11 Aprile 2019, alle 11:41 nel canale AVPRO

“Sony ha lanciato il camcorder HD entry-level ultra compatto con Fast Hybrid Auto Focus dedicato per applicazioni in vari settori, tra cui education, corporate e government”


- click per ingrandire -

Sony ha annunciato durante il NAB a Las Vegas, l'ultima nata nella famiglia di camcorder portatili dai costi contenuti, il nuovo HXR-MC88, ideale per la creazione di contenuti in qualsiasi ambiente, dalle scuole agli uffici che offre una qualità delle immagini elevata e un funzionamento intuitivo. Il camcorder HD è compatto e leggero ed è dotato di motore di elaborazione dell'immagine BIONZ X, sensore CMOS Exmor RS 14,2 megapixel 1.0-type stacked, sistema Fast Hybrid Auto Focus (AF).

L'HXR-MC88 è dotato di zoom ottico 12x espandibile a 24x con la tecnologia Clear Image Zoom, ed addirittura fino a 48x grazie alla tecnologia proprietaria Digital Extender. Il camcorder è dotato anche di terminale d’ingresso audio XLR e di porta-microfono, filtri ND integrati a 4 step e registra in formato AVCHD

"I contenuti video stanno diventando rapidamente un potente strumento di comunicazione che permette di raggiungere il pubblico in svariati ambienti, come sessioni di formazione in-house, seminari, lezioni e persino promozione sui social media", ha sottolineato Norbert Paquet, Head of Product Management di Sony Professional Solutions Europe. "Il lancio dell'HXR-MC88 offre alle organizzazioni una soluzione semplice e intuitiva che permette di creare, senza difficoltà, contenuti coinvolgenti. Ciò dimostra ancora una volta l'impegno di Sony nel fornire ai clienti soluzioni che soddisfino ogni tipo di esigenza in termini di budget e applicazione".

Il nuovo camcorder sarà disponibile a livello globale a partire da luglio 2019.

Per maggiori info: pro.sony



Commenti