Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AOC: AG273QX monitor QHD HDR

di Franco Baiocchi, pubblicata il 22 Ottobre 2019, alle 12:17 nel canale DISPLAY

“Nuovo modello della serie da competizione AGON dedicata ai giocatori di sparatutto, MOBA e arcade, dotato di refresh rate da 165 Hz e tempo di risposta (MPRT) di 1 ms”


- click per ingrandire -

AOC ha annuncia il nuovo AG273QX da 27” (68.6 cm), display che appartiene alla sua linea AGON di terza generazione, dotato di refresh rate da 165 Hz e tempo di risposta (MPRT) di 1 ms. Il nuovo monitor gaming è dotato inoltre di pannello VA da 27” in risoluzione QHD (2560 x 1440) con AOC Wide Colour Gamut e certificazione VESA DisplayHDR 400, supporto AMD FreeSync 2 HDR.

Il pannello VA dell’AG273QX ha un rapporto di contrasto statico 3000:1, luminosità di picco di 400 nits, possibilità di riprodurre contenuti HDR, Low Framerate Compensation (LFC) ed è senza cornice su 3 lati. Per aiutare i giocatori a trasportare i propri monitor a feste o tornei LAN, l'AG273QX è dotato di una maniglia per il trasporto ed un assemblaggio one-click e senza viti. L'AG273QX è inoltre dotato di doppi supporti retrattili per cuffie su ciascun lato e di luci RGB personalizzabili Light FX sul retro.

Tra le altre funzionalità annoveriamo  l'indicatore di mira di AOC, che posiziona un mirino nel centro dello schermo, Shadow Control che può essere regolato nel menu OSD per schiarire le aree troppo scure o scurire le aree eccessivamente chiare e il Game Color che consente di aumentare o diminuire la saturazione del colore e i livelli di grigio, tre modalità di gioco pre-configurate (FPS, Racing, RTS) e tre personalizzabili dall'utente, software G-Menu per effettuare ulteriori regolazioni senza utilizzare i pulsanti OSD.

L'AOC AGON AG273QX sarà disponibile da Novembre 2019 al prezzo di 509€.

Per maggiori info:  eu.aoc.com/en/gaming 

 



Commenti