Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Alienware AW2521H 360 Hz Nvidia Reflex

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Novembre 2020, alle 16:09 nel canale DISPLAY

Dell lancia un monitor da gioco con tecnologia Nvidia Reflex Latency Analyzer, pannello Full HD IPS/AHVA con refresh rate 360 Hz, supporto HDR10, G-Sync e tecnologia Flicker Free


- click per ingrandire -

Dell ha lanciato il monitor Alienware AW2521H, uno dei primi ad integrare la tecnologia Nvidia Reflex Latency Analyzer, che abbinata alle GPU compatibili riduce la latenza senza influire sulle prestazioni. Adotta un display IPS da 24,5" Full HD (1920 x 1080), con latenza di 1ms, refresh rate massimo di 360 Hz e supporto G-Sync. Più specificatamente, il pannello è un AHVA (Advanced Hyper-Viewing Angle) prodotto da AUO. Supporta il formato HDR10, ma con specifiche non certo ottimali. Il rapporto di contrasto statico è pari a 1000:1, mentre la luminosità non supera le 400 cd/m2. La profondità colore è di 8 bit per componente, con copertura al 99% del gamut sRGB.


- click per ingrandire -

Il LED di accensione è configurabile come una delle tre zone AlienFX RGB LED, mediante On Screen Display o il software Alienware Command Center. L'OSD può essere controllato dal joystick o i pulsanti sul retro, allineati in verticale sulla destra. Lo stand offre regolazioni ergonomiche complete e può essere rimosso per il montaggio su staffa VESA 100 x 100mm. Nella parte posteriore si trovano ulteriori elementi con illuminazione AlienFX RGB: il logo della casa e un anello ellissoidale nel braccio del supporto. I connettori sono disposti verso il basso, per la maggior parte nascosti da una cover in plastica rimovibile. Dispone di 2 ingressi HDMI 2.0 ports, un DP 1.4, quattro porte USB 3.2  (3 downostream/1 upstream), uscite minijack 3,5mm linea e cuffia. La tecnologia Flicker Free riduce l'affaticamento visivo.

Il Dell Alienware AW2521H è disponibile a 900 US $.

Fonte: Display Specifications



Commenti