Al via l'ottava generazione LCD
Per venire incontro alla crescente domanda, Sharp apre una seconda linea produttiva per gli LCD e aumenta la produzione dei pannelli di ottava generazione
La crescente domanda mondiale di schermi piatti LCD ha indotto i vertici del colosso giapponese ad aprire prima del previsto una seconda linea produttiva. Per il nuovo sito è stata scelta la città di Kameyama e l'impianto è al momento accreditato di una produzione di 15.000 substrati di ottava generazione al mese. Questi substrati hanno una dimensione di 2,160x 2,460mm e una volta a regime la produzione potrà salire a 30.000 pezzi al mese. Questi wafer consentono la realizzazione di pannelli full HD con diagonali da 46" e 52". I nuovi modelli costruiti con i pannelli di ottava generazione saranno presentati nei prossimi giorni al CES di Las Vegas e con questo notevole aumento produttivo possiamo anche attenderci significativi ribassi nei prezzi.
Fonte: Sharp
Commenti (5)
-
vabbé ma di chi stiamo parlando? chi è che ha aperto una nuova fabbrica?
-
Sharp, è scritto nel titolo ;-)
Possono pure abbassare i prezzi, ma la qualità resta sempre mediocre. Speriamo escano presto i primi Sed.
Ciao, Alex -
Che bello, stanno preparando il mio 46HD1E!!
Ma non avevano aperto pure in Polonia questi di Sharp?? -
sbagli !!Originariamente inviato da: redegaetSharp, è scritto nel titolo ;-)
Possono pure abbassare i prezzi, ma la qualità resta sempre mediocre. Speriamo escano presto i primi Sed.
Ciao, Alex
dici...........: ma la qualità resta sempre mediocre, posso assicurarti che ti sbagli di grosso questo è al momento il miglior TV LCD in assoluto ed ha una qualità video ottima e per mè inaspettata, detto in breve non pensavo che un LCD si vedesse così bene !!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Non metto in dubbio che questi display siano migliorati moltissimo, ma a me continuano a non convincere.
Forse non è tutta colpa loro, perchè con i segnali televisivi che ancora abbiamo e relative conversioni analogico-digitale e riscalatura e deinterlacing, si vede meglio un mivar crt. Se invece vengono collegati a sorgenti HD allora il discorso cambia, ne convengo. Per il momento spero che il mio vecchio crt duri ancora qualche annetto e continuo ad usare il vpr per i film.
Ciao, Alex