Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Acer ConceptD CM7321K, Mini LED 1152 zone

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Aprile 2019, alle 12:08 nel canale DISPLAY

“Il produttore taiwanese ha presentato la nuova linea premium ConceptD, che include una gamma di monitor professionali per i creatori di contenuti certificata Pantone, il cui modello di punta è un IPS 4K DisplayHDR 1000 con unità di retro-illuminazione Mini LED ”


- click per ingrandire -

Durante l'evento annuale Acer Press, che si è svolto a New York la settimana scorsa, Acer ha presentato la nuova serie "ConceptD", linea premium composta da PC desktop, notebook, monitor e altri prodotti caratterizzati da uno stile particolarmente curato e moderno. I monitor sono indirizzati ad applicazioni professionali dove si richiede la massima precisione cromatica, come dimostra il Delta E <1 e la certificazione Pantone. Il prodotto di punta è il ConceptD CM7321K dedicato ai creatori di contenuti 2D, basato su un display IPS da 32" in formato Ultra HD (3840 x 2160).


- click per ingrandire -

Il pannello è di tipo Full Array Local Dimming a 1152 zone, grazie all'unità di retro-illuminzione a Mini LED. La luminosità arriva fino a 1000 NIT per il supporto HDR, con una copertura al 99% del gamut AdobeRGB e dell'89,5% dello spazio colore Rec.2020, caratteristiche che gli valgono il certificato DisplayHDR1000. La frequenza di scansione verticale non supera i 60 Hz. Nessuna informazione al momento sulla data e il prezzo di commercializzazione. 

Fonte: TFT Central



Commenti