
Acer ConceptD CM7321K, Mini LED 1152 zone
Il produttore taiwanese ha presentato la nuova linea premium ConceptD, che include una gamma di monitor professionali per i creatori di contenuti certificata Pantone, il cui modello di punta è un IPS 4K DisplayHDR 1000 con unità di retro-illuminazione Mini LED
Durante l'evento annuale Acer Press, che si è svolto a New York la settimana scorsa, Acer ha presentato la nuova serie "ConceptD", linea premium composta da PC desktop, notebook, monitor e altri prodotti caratterizzati da uno stile particolarmente curato e moderno. I monitor sono indirizzati ad applicazioni professionali dove si richiede la massima precisione cromatica, come dimostra il Delta E <1 e la certificazione Pantone. Il prodotto di punta è il ConceptD CM7321K dedicato ai creatori di contenuti 2D, basato su un display IPS da 32" in formato Ultra HD (3840 x 2160).
Il pannello è di tipo Full Array Local Dimming a 1152 zone, grazie all'unità di retro-illuminzione a Mini LED. La luminosità arriva fino a 1000 NIT per il supporto HDR, con una copertura al 99% del gamut AdobeRGB e dell'89,5% dello spazio colore Rec.2020, caratteristiche che gli valgono il certificato DisplayHDR1000. La frequenza di scansione verticale non supera i 60 Hz. Nessuna informazione al momento sulla data e il prezzo di commercializzazione.
Fonte: TFT Central