
Accordo TCL-Samsung per impianto LCD-OLED
TCL incrementerà di ulteriori 3,15B US $ l'investimento per la futura fabbrica di Shenzen, dedicata ai panelli LCD e OLED di grandi dimensioni, grazie anche al contributo di Samsung, che interverrà come co-finanziatore per una cifra pari a quasi il 10%
Dopo aver rivelato che nella futura fabbrica Gen-11 di Shenzen verranno prodotti sia pannelli LCD che OLED, TCL ha deciso di aumentare sostanzialmente l'investimento relativo. Ai circa 6,97 miliardi di dollari stanziati per realizzare l'impianto, verranno aggiunti ulteriori 3,15B US $.
Nel comunicato stampa la compagnia cinese specifica inoltre di aver stabilito una partnership con Samsung, la quale investirà a sua volta il 9,76% della cifra, equivalenti a circa 350 milioni di dollari USA. L'anno 2019, quando dallo stabilimento usciranno 90.000 substrati 11G al mese, potrebbe quindi coincidere con il rientro di Samsung nel mercato dei TV OLED.
Fonte: OLED-Info
Commenti (4)
Bene, possiamo stare tranquilli che Samsung fino al 2020 ci propinerà super-mega-galattici LCD...
Bene, possiamo stare tranquilli che Samsung fino al 2020 ci propinerà super-mega-galattici LCD...
... Nel frattempo LG avrà ulteriormente affinato le tecniche di produzione e potrà offrire pannelli di 8° generazione sicuramente molto migliori degli attuali e molto più economici. A meno che non trovino una tecnica alternativa e superiore sia in qualità che in rendimento produttivo, l'avventura Samsung negli Oled è destinata a fallire.


Io lo spero figurati poiché significherebbe un drastico abbassamento dei prezzi e conseguente eliminazione degli lcd, ma a parte proclami vari, fino ad oggi anche i tv Oled cinesi montano pannelli di produzione LG e questo mi fa pensare che questi annunci si basino più su previsioni che su fatti concreti.