Xbox360 Slim e interfaccia Kinect
Microsoft ha svelato all'E3 la nuova interfaccia gestuale "Kinect" - ormai ex Project Natal - ed è apparsa sul web la prima immagine dell'Xbox360 rinnovata nell'estetica e ora con connessione Wi-Fi integrata

L'E3, l'appuntamento più importante per il mondo dei videogiochi, ha aperto i battenti e Microsoft ha finalmente svelato la versione definitiva della sua attesa interfaccia gestuale 3D per Xbox360, una volta conosciuto con il nome "Project Natal", e ora ufficialmente battezzato "Kinect". La nuova interfaccia consentirà di giocare senza più bisogno di afferrare un pad e l'interazione avverrà unicamente attraverso riconoscimento gestuale. Ma oltre ai giochi, sembra che l'utilizzo di Kinect verrà esteso anche ad altre applicazioni all'interno della console e non a caso durante la presentazione sono apparsi i loghi di Facebook, Twitter, Zune e Netflix. La commercializzazione è prevista per ottobre, con una discreta line-up di giochi compatibili e un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 dollari.

Altra novità che però è ancora in attesa di una conferma ufficiale, riguarda l'arrivo di un restyling della console Xbox360. Intanto è filtrata una pubblicità italiana che ha fatto il giro del web e che rivela un'Xbox360 più sottile, dotata di un hard-disk da 250GB e finalmente di connessione Wi-Fi integrata. Non ci rimane che attendere la presentazione ufficiale (che dovrebbe avvenire nel corso della giornata).
Fonte: Console Tribe
Commenti (32)
-
18 Giugno 2010, 16:07
Xbox360 Slim e interfaccia Kinect
[QUOTE=estinto]Una cosa veramente notevole[/QUOTE]
Estinto, Anche io ho guardato la conferenza E3 dal Vivo sul mio bel LCD, e ti devo dire che a me invece questa periferica non convince molto, specie dal lato comandi vocali / comando della dash
Se ci hai fatto caso, quando la persona dava i comandi alla Xbox (Es: XBOX Play), e poi commentava, aveva le mani ben piantate ai fianchi, come se fosse legato. Secondo me era perchè la XBOX avrebbe intercettato i movimenti delle mani.... ora io mi immagino una famiglia che si guarda un film davanti la XBOX, completamente immobili altrimenti il lettore potrebbe interpretare un comando che di fatto non esiste.
La conferenza E3 è ancora disponibile su Gamespot, puoi sempre verificare quello che ho detto. -
20 Giugno 2010, 23:32
Xbox360 Slim e interfaccia Kinect
Surriscaldamento? La Xbox 360 Slim ci avverte e si spegne
Per diversi anni abbiamo convissuto con il famigerato problema dei "RROD" della Xbox 360, probabilmente il più grave problema hardware che una console abbia dovuto affrontare. E sono ben noti i vari update della console stessa da parte di Microsoft per debellare, una volta per tutte, gli "anelli rossi della morte".
All'indomani dall'E3 e dalla presentazione della nuova Xbox 360 Slim, molti si sono chiesti se a Redmond avesse finalmente risolto il problema. A tal proposito si segnala da un utente del forum di Neogaf, un messaggio di protezione della nuova console che invita a riaccendere la console, spenta dal sistema per insufficiente ventilazione, dopo che la spia luminosa ha terminato di "flashare".
Sottolineiamo come, al momento, non siano note le circostanze ambientali che hanno spinto la console a questa situazione.


... into tratte da qui: http://xbox360.console-tribe.com/
... e pure su questa incombe il problema della temperatura??? ... evvai, sempre più plastica ma sempre stessi problemi :asd:
