AV Magazine - Logo
Stampa
 
Xbox360 Slim e interfaccia Kinect
Gian Luca Di Felice - 14/06/2010, 12:19
“Microsoft ha svelato all'E3 la nuova interfaccia gestuale "Kinect" - ormai ex Project Natal - ed è apparsa sul web la prima immagine dell'Xbox360 rinnovata nell'estetica e ora con connessione Wi-Fi integrata”

L'E3, l'appuntamento più importante per il mondo dei videogiochi, ha aperto i battenti e Microsoft ha finalmente svelato la versione definitiva della sua attesa interfaccia gestuale 3D per Xbox360, una volta conosciuto con il nome "Project Natal",  e ora ufficialmente battezzato "Kinect". La nuova interfaccia consentirà di giocare senza più bisogno di afferrare un pad e l'interazione avverrà unicamente attraverso riconoscimento gestuale. Ma oltre ai giochi, sembra che l'utilizzo di  Kinect verrà esteso anche ad altre applicazioni all'interno della console e non a caso durante la presentazione sono apparsi i loghi di Facebook, Twitter, Zune e Netflix. La commercializzazione è prevista per ottobre, con una discreta line-up di giochi compatibili e un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 dollari.

Altra novità che però è ancora in attesa di una conferma ufficiale, riguarda l'arrivo di un restyling della console Xbox360. Intanto è filtrata una pubblicità italiana che ha fatto il giro del web e che rivela un'Xbox360 più sottile, dotata di un hard-disk da 250GB e finalmente di connessione Wi-Fi integrata. Non ci rimane che attendere la presentazione ufficiale (che dovrebbe avvenire nel corso della giornata).

Fonte: Console Tribe