Xbox360 Elite, ora è ufficiale

Gian Luca Di Felice 28 Marzo 2007, alle 17:52 Home Theater

Dopo mesi di indiscrezioni, di notizie quasi vere, mancava solo la conferma ed è arrivata direttamente da Microsoft. Sta per fare il suo ingresso l'Xbox360 Elite con HDMI

La "nuova" Xbox360 Elite è ora ufficiale e farà la sua apparizione sul mercato statunitense il 29 aprile ad un prezzo di 479 dollari. Oltre alla finitura nera, sono stati quindi confermati l'uscita HDMI (non sappiamo ancora quale versione) e l'hard-disk rimovibile da 120Gb.

La Xbox360 Elite prenderà il posto dell'attuale versione Premium e nella confezione saranno inclusi l'hard-disk da 120Gb, il joypad senza fili nero, un cavo HDMI, una cuffia Xbox Live (anch'essa in finitura nera) e un abbonamento di un mese a Xbox Live Gold.

Microsoft mantiene ancora il massimo riserbo sulla disponibilità europea della nuova versione della console, ma voci ben informate ritengono possa arrivare da noi entro fine estate.

Fonte: Microsoft

Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • maliik

    29 Marzo 2007, 12:08

    Comunque sia, ai fini ludici, la console và bene così com'è, component e VGA sono sufficenti.

    Non implementare il lettore HDDVD da subito, finchè non sarà chiaro quale formato ne uscirà vincitore, è una strategia di mercato che non mi sento di criticare.

    Se il BR non si rivelasse il formato vincente e dovesse scomparire, come è gia successo per altri formati, tutti i possessori di Pst3 si dovrebbero comunque tenere la console così com'è.

    Mentre per la 360 c'è la possibilità di scegliere se non addirittura di collegarne (in futuro) di diversi, magari multiformato...

    Certo che, alla luce della recensione di AVM, il lettore BR della Pst3 non dovrebbe essere per nulla sprecato, anzi...

    Ma col senno del poi...

    Non dimentichiamo comunque che a molti utenti videogicatori non gli importa molto del discorso video, fino a qualche anno fa, l'uscita di una nuova piattaforma di gioco interessava quella parte di acquirente.
  • Sabatino Pizzano

    29 Marzo 2007, 12:25

    secondo me, con la diffusione della PS3, i videogiocatori stessi cominceranno a sentire il bisogno di un collegamento completamente in digitale, rifiutando di fatto il collegamento in component/VGA.
  • AndyStereo

    29 Marzo 2007, 12:36

    Hdmi o meno... in fin dei conti... Xbox360 Pro l'ho presa all'uscita, ora... uscisse la Elite, la prendo? perchè già ho preso la PS3 che malgrado costi 600 euro ha il BD integrato... alla fine comprare XboxElite più eventuale HD DVD mi costa più dei 600 euro della PS3... forse è meglio attendere verso natale, magari xbox farà un altro piccolo upgrade... rimane il fatto che alla fine il consumatore paga, questo è poco ma sicuro!
  • ranmamez

    29 Marzo 2007, 15:53

    Originariamente inviato da: maliik
    Se il BR non si rivelasse il formato vincente e dovesse scomparire, come è gia successo per altri formati, tutti i possessori di Pst3 si dovrebbero comunque tenere la console così com'è.

    Mentre per la 360 c'è la possibilità di scegliere se non addirittura di collegarne (in futuro) di diversi, magari multiformato...

    Non per altro, ma anche la ps3 ha le porte USB 2.0, quindi puo' benissimo supportare un lettore hd-dvd esterno, volendo. Ovvero se uscisse un firmware/software ufficiale (o anche un homebrew quando sara' possibile caricarne), basterebbe collegare un lettore esterno usb 2.0 proprio come si fa con la xbox360.
  • maliik

    30 Marzo 2007, 07:26

    Originariamente inviato da: ranmamez
    Non per altro, ma anche la ps3 ha le porte USB 2.0, quindi puo' benissimo supportare un lettore hd-dvd esterno,


    Questo si, ma il lettore BR integrato, vada o non vada il formato, te lo tieni questo volevo dire...


    Comunque rischiamo di aprire l'ennesima diatriba fra Pst3 e 360 e non ce nè bisogno...
  • pannoc

    30 Marzo 2007, 09:06

    Come detto sopra, non voglio aprire diatribe, pero' bisogna ammettere che questa elite e' solamente una xbox PRO con HDMI.
    L'hard disc si puo' comprare benissimo a parte e montarlo sulla pro.

    Quindi non mi sembra tutta questa novita'.
    Dobbiamo pensare che una console del genere non e' sicuramente a prova di obsolescenza....anzi montando un lettore dvd comunissimo mi sembra che sia un po' indietro rispetto alla concorrenza..
    Si ok l'hd-dvd si puo' comprare a parte..ma alla fine costerebbe di piu' della play..

    La microsoft poteva benissimo impegnarsi un po' di piu'....
    Magari poteva risparmiare i soldi della vernice nera e studiare qualcosa di piu' innovativo da integrare..

    Ciao.
  • see-evil

    31 Marzo 2007, 09:58

    Secondo me MS prima di pensare al sorriso del cliente singolo pensa a vincere il confronto diretto vs Sony. Per farlo ha giocato sui tempi di uscita della console, sui costi contenuti, e su(pochi) giochi che hanno fatto il botto. Tutto questo però un po' lo paghiamo con i difetti già citati. Se va come sembra MS affiancherà Sony con questa generazione e potrebbe superarla definitivamente con la next gen.
  • pannoc

    02 Aprile 2007, 12:13

    Come immaginavo:

    http://www.afdigitale.it/News/Gamin...ulticanale.aspx

    Addirittura non supporta il pcm multicanale da hdmi 1.2?????

  • AndyStereo

    02 Aprile 2007, 12:57

    No comment...! mi tengo la mia bianca che facciamo prima, usandola solo per giocare a 720p a questo punto...! e per i film s'aspettera qualche lettore degno di nota...
  • assenzio

    05 Aprile 2007, 07:56

    lettore

    sara incluso il lettore hd,il quale ora viene venduto a parte....? fosse cosi' abbondono l'idea di comprare ps3!
« Precedente     Successiva »

Focus

News