Xbox 360 a partire 179.99 Euro
Microsoft ha ufficialmente annunciato i nuovi prezzi della propria console di nuova generazione che interesseranno i videogiocatori europei a partire dal prossimo 20 settembre: si parte con i 179.99 Euro per la "core" per finire ai 299,99 Euro per la "Elite"
La console war tra Sony e Microsoft si fa sempre più agguerrita anche nel vecchio continente. Il colosso di Redmond ha infatti annunciato un sostanziale ribasso dei prezzi di vendita della propria console di nuova generazione, Xbox 360, anche in Europa.
A partire dal prossimo 20 settembre, infatti, i videogiocatori europei potranno acquistare la console di nuova generazione di Microsoft ad un prezzo più basso rispetto a quanto praticato nel vecchio continente in questi ultimi mesi. Il taglio di prezzo interesserà tutte le differenti versioni disponibili attualmente sul mercato e nello specifico la "Core" senza hard-disk verrà venduta ad un prezzo di 179.99 Euro; la "Arcade" con hard-disk da 60GB verrà venduta ad un prezzo fissato in 239.99 Euro; per finire la "Elite", con hard-disk da 120GB al prezzo di 299,99 Euro.
Fonte: Microsoft
Commenti (26)
-
La ps3 se non fosse che farà da cartello x i prossimi 2 anni con la scusa di essere il lettore blu ray + venduto al mondo ,ora come ora
se fosse sprovvista del blu ray e fosse solo console probabilmente sarebbe già fallita !!!!!!
3 giochi esclusiva in croce il resto god of war futuro molto remoto come x gta 5 full ,comprare ps3 x un vero appassionato di videogame rasenta l' idiozia pura ora come ora !!!!!!!!!!!!!!!!!
L' xbox360 resterà nel mercato 4 o 5 anni come e giusto che sia ,mentre la sony dal 4 al settimo, forse se ne uscira con il primo titolo decente della serie god of war e gta 5 ,allora le schede video x pc parleranno come HALL 9000 ,ed uscirà nel mercato la nuova 720 ,ma forse prima uscirà la ps4 per via del fallimento della scarsa ps3 (sotto il profilo games)meditate gente meditate !!!!!!!
Probabilmente non sarà cosi solo per via del marchio ,ultima cosa la ps3 a di + potente solo il cell non la scheda grafica che e una misera gforce 7 ,inoltre anche sbattendosi le software house tipo konami con mgsolid 4 (2 anni solo di studio ed ottimzazione per riuscire ad ottenere risultati tranqullamente ottenibili su 360 con il minimo sforzo )
Cerco solo di essere obiettivo la sony e stata grande con la prima psx ,con la 2 iniziarono le promesse non mantenute ora con la ps3 a cercato solo di entrare nel mercato processori con il suo cell ,la ps3 e natta come cavallo di troia per trainare il bluray
ed il cell .
-
ti rammento cha lo scaldabagno di Zio BillGate$ non ha titoli esclusivi (tutti condivisi con PC o ps3). Non ha nemmeno un lettore dvd decente, tentomeno un lettore per l'alta definizione. Ripeto: console inutile.
-
Inutile non credo proprio. Se la consideriamo per quello che è, e cioè una console per videogame, fa il suo lavoro molto bene. come player multimediale non sarà all'altezza della ps3 (anche se ne dubito a parte il lettore blu-ray) ma se io voglio solo giocare, è il meglio che offre la piazza.
-
Originariamente inviato da: zLaTaN_85con meno di 200 euro posso portarmi a casa una console che non ha nulla da invidiare alla controparte
[SPOILER]MGS4, GT5, Uncharted... e quando sarà il momento Killzone 2.[/SPOILER]
Cmq resto della mia opinione che se la MS ha deciso quest'ulteriore taglio di prezzo, è solo perché sta avvertendo la minaccia di Sony che con le sue vendite si è ormai avvicinata fin troppo all'unita di base installata di console 360. -
è cmq ovvio che MS non avendo ancora la forza del marchio playstation debba ricorrere ad altre tattiche per vendere di più... Probabilmente al termine di questa generazione venderà ancora di più ps3, ma il gap che c'era con ps2 è stato ormai colmato, forse più per errori di Sony più che per meriti di MS
-
Originariamente inviato da: teojapquale console war?io ho solo detto come stanno le cose,vistco che qualcuno affermava cose che non corrispondevano alla realta' dei fatti....
Tutto il tuo post è un inno fanboy...
Non ti rispondo nemmeno guarda... lascio giudicare agli altri...
Originariamente inviato da: playerOneragazzi mi fate paura. Manco avessi insultato vostra madre. E poi date a me del fanboy, ma rileggete le cose che scrivete? Stiamo parlando di una console, veramente consiglio a tutti di rilassarvi
Purtroppo credo che tanti che prima pensavano che il loro *io era Playstation 2, si son trasferiti in massa al nuovo *io Xbox, mantenendo la stessa lucidità mentale e capacità di giudizio... basti guardare l'esordio:
Originariamente inviato da: teojape' incredibile come il marchio playstation sia capace di rendere ciechi.non c'e' nessuna ragione valida per dire che ps3 e' meglio di 360.nessuna.
Frasi come queste andrebbero messe in firma...
Comunque, tornando IT spero tanto che non esca presto una nuova console Ms, in modo che questi cali di prezzo contribuiscano alla concorrenza e magari allargando le fette di mercato console arriveremo alla cifre folli della passata generazione (mi pare oltre i 100 milioni di console).