Una PS3 "media center" entro 18 mesi?
Secondo un'indiscrezione dell'australiana Smarthouse, Sony starebbe lavorando ad una nuova versione della PS3 con funzionalità ancora più orientate all'intrattenimento casalingo e possibile arrivo entro la fine del 2008
La PSX, mai arrivata né in Europa né in USA
Ken Kutaragi, l'appena ritirato padre di tutte le PlayStation uscite fino ad oggi, ha recentemente dichiarato di avere perfettamente in mente i progetti e le possibili evoluzioni delle future Playstation 4, 5 e 6, ma dietro l'indiscrezione pubblicata dai colleghi australiani di Smarthouse non vi sarebbe in realtà la PS4, ma una versione leggermente modificata e sopratutto arricchita dell'attuale PS3 che potrebbe fare la propria apparizione sul mercato entro 18 mesi. Secondo quanto riportato nell'articolo degli australiani, la "nuova" console riprenderebbe l'architettura di base dell'attuale modello, con alcune modifiche estetiche e un nuovo drive (che sia un masterizzatore Blu-ray? n.d.r.)
Negli intenti degli sviluppatori ci sarebbe la volontà di posizionare la "nuova" console verso il mercato dell'Home Entertainment più che in quello dei videogiochi e sarebbero quindi state sviluppate con maggiore attenzione tutte le funzionalità di gestione dei contenuti multimediali, a cominciare dallo streaming - sia offline che online - nonché servizi di Home Automation e possibili collegamenti di periferiche compatibili. La filosofia di fondo ci ricorda molto da vicino l'operazione che fu già intrapresa da Sony con la PSX (da non confondere con il nome in codice della prima PlayStation), una sorta di media center basato sulla PS2 che aggiungeva funzionalità di hard-disk e DVD recording e l'integrazione di tuner e decoder satellitare che fu venduto a partire dal dicembre 2003 unicamente sul territorio nipponico e che non ebbe mai seguito nel resto del mondo.
Fonte: Smarthouse
Commenti (22)
-
uh... ma il testo dell'articolo è stato modificato? questa parte c'era anche prima?
La filosofia di fondo ci ricorda molto da vicino l'operazione che fu già intrapresa da Sony con la PSX (da non confondere con il nome in codice della prima PlayStation), una sorta di media center basato sulla PS2 che aggiungeva funzionalità di hard-disk e DVD recording e l'integrazione di tuner e decoder satellitare che fu venduto a partire dal dicembre 2003 unicamente sul territorio nipponico e che non ebbe mai seguito nel resto del mondo -
Originariamente inviato da: Paganetoruh... ma il testo dell'articolo è stato modificato? questa parte c'era anche prima?
Paganetor, nun ce provà!!!non ho fatto alcuna modifica al testo!!!!
e cmq c'è anche la didascalia sotto la foto che è piuttosto chiara!
Leggi sempre le notizie fino in fondo!
Ciao! Gianluca -
Dai ragazzi non vi perdete sulla foto è chiaro che è indicativa, la vera News è l'orientamento di Sony verso una PS3 media center che non assomiglierà certo a quella della foto, qualunque cosa sia...almeno speriamo!!!
Comprendo invece i timori di Brigno:
Originariamente inviato da: BrignoSperiamo che continuino ad incrementare le funzionalità audio/video anche della PS
Si spera che non mollino le funzionalità AV della PS3 che sono quelle che interessano maggiormente noi appassionati...
Da parte mia Sony ha ottenuto una certa stima sopratutto grazie alle buone capacità del lettore BR integrato nella Ps3, già ampiamente descritto nell'ottima recensione di AVMagazine che la definito il migliore attualmente in commercio.
Con questo nuovo prodotto speriamo ci riservino delle belle sorprese e non delle delusioni. -
no no, non ci volevo provare, giuro!
è che evidentemente non ho letto con attenzione la notizia, se no non avrei piantato in ballo tutto il casotto della PSX
-
Originariamente inviato da: Paganetorah, la PSX jappo! prchè la PSX europea era così
http://www.silicium.org/images/cata...les/psx/psx.jpg
Daglie!
La PSX non c'entra niente con la PS1. L'immagine che hai postato è riferita alla PS1 che ovviamente è uscita in giappone, america ed europa.
La PSX della notizia è una versione particolare della PS1 che però è uscita solo in giappone -
sì, mi sono accorto di aver detto una castroneria
ma dalla notizia pare che si tratti di una versione media center della PS2, non della PS1 -
NN SANNO PIU COSA INVENTARSI...............
-
Originariamente inviato da: Anakin_86La PSX della notizia è una versione particolare della PS1 che però è uscita solo in giappone
No Anakin, è sbagliato: la foto si riferisce a una versione particolare della PS2 (non PS1) che è stata chiamata PSX ed è uscita solo in Giappone! (cmq, mannaggia a me e a quando ho messo quella foto!)
Ciao! Gianluca -
Ah come non detto, allora non avevo le idee chiare nemmeno io
Quella foto è una maledizione -
Per ora Sony ha smentito la notizia cmq.