Toshiba HD DVD sotto i 100 dollari
La concorrenza tra catene di distribuzione e siti online sta facendo crollare i prezzi del lettore HD DVD Toshiba HD-A2 in USA e ora è stata anche abbattuta la barriera dei 100 dollari
Solo pochi giorni fa vi davamo notizia della vendita del lettore HD DVD Toshiba HD-A2 ad un prezzo inferiore ai 200 dollari da parte della catena Wal-Mart e del sito Amazon.com, ma ecco che Wal-Mart ha deciso lo scorso venerdì di spingersi oltre proponendo nei propri punti vendita il lettore "1080i" all'incredibile prezzo di 98,87 dollari. L'offerta era limitata solo a quel giorno, ma rimane il fatto che con questa operazione per la prima volta un lettore HD era acquistabile per meno di 100 dollari.
Per tutta risposta, Amazon ha deciso di tagliare ulteriormente il prezzo del lettore HD-A2, proponendolo ora ad un prezzo di 139,99 dollari, contro i 299 dollari del listino e i 198 dollari applicati fino a qualche giorno fa. Queste offerte sono per ora purtroppo circoscritte al solo mercato statunitense e rimaniamo sempre in attesa di un qualche segnale positivo anche per il mercato europeo.
Fonte: Wal-Mart, Amazon
Commenti (19)
-
Forse dipende anche da questo :http://www.pcworld.com/article/id,1...ia/article.html
BD CONTRO HD-DVD Rapporto vendite 2:1 .
Non dimentichiamoci che toshiba è il principale sostenitore del hd-dvd ,se ha piazzzato altri 100.000 player solo il venerdi moltiplichiamoli per un tot. di dischi.Pensiamo anche a tutti i vari amici che si recheranno nelle case degli acquirenti e ai svariati forum che ne stanno parlando,ben pochi cercano la qualità assoluta,la massa cerca il prezzo,la moda del momento e alla fine la qualità generale. -
Originariamente inviato da: MauMauaaaaah, ecco dove sta l'inghippo !
Se stiamo ad aspettare che MediaWorld & Soci facciano lo stesso arriviamo al 2020, quando l'HD starà morendo ...
Attualmente da noi ci sono offerte simili solo per i lettori VHS.
bellissimo ! non avevo letto la tua saggia osservazione.
C'e' un po' di tristezza pero'.... -
Originariamente inviato da: GirmiNon le decide il produttore ma il rivenditore ed hanno lo scopo di attirare gente nel pv dove poi acquisterà altra roba oltre all'offerta.
Una cosa del genere avrebbe senso se fatta su un prodotto che attira la massa, tipo l'Iphone o la PS3, ad esempio...
il player Toshiba non mi pare abbia tutto questo successo, almeno non tale da attirare un gran numero di clienti per poi vendere gli altri prodotti esposti.
Imho è più sensato pensare che sia proprio l'HD DVD quello che si cerca di promuovere e, come altri hanno fatto notare, il tutto è da imputare al fatto che il BR sta vendendo il doppio.
Per alzare le vendite dell'HD DVD ci vorrebbe una macchina che fa da traino come la PS3 per il BR..
Imho qui in Italia basterebbe vendere il player HD DVD della 360 sotto i cento euro con 5 HD DVD in regalo... -
Originariamente inviato da: maliikUna cosa del genere avrebbe senso se fatta su un prodotto che attira la massa, tipo l'Iphone o la PS3, ad esempio...
Assolutamente no. Hai mai visto delle offerte sottocosto sugli iPod?
Sottocosto significa venderlo a meno di quanto il venditore l'ha pagato.
Quando un prodotto si vende da solo, come nel caso del'iPod o della PS3 (l'iPhone ha canali diversi dalla GD per ora), non ha senso rimetterci dei soldi.
Nel caso in questione il fatto che l'offerta riguardi un prodotto obsoleto o a fine carriera conta molto poco.
Per il consumatore a cui è rivolta l'offerta, quello non è un Toshiba HD-A2 ma è un lettore ad alta definizione e basta.
Quello che la catena vuole fare con queste offerte è attirare gente per vendergli il lettore (ai primi che arrivano dato che di solito sono pezzi limitati) e poi anche un cavo HDMI, un paio di HD-DVD, magari un nuovo TV mentre la moglie gira nel repato piccoli elettrodomestici a fare i suoi acquisiti.
Alla fine quello che conta è che lo scontrino alla cassa non contenga solo il prodotto in offerta.
Hai mai fatto caso alla dispozione dei prodotti in offerte sottocosto nei pv?
Quasi sempre sono al di fuori del contesto abituale e sistemati vicino ad altra merce correlabile al prodotto stesso e non in offerta.
Ciao. -
E' certo che non venderanno mai un iPod o un iPhone sottocosto, almeno fino a chè và così di moda, quel che volevo dire è che ci sono molti modi per attirare gente, anche il sottocosto appunto...
Nel caso del lettore Toshiba comunque io continuo a credere che lo scopo principale sia quello di promuovere il formato HD DVD...che lo facciano con dei lettori che stanno per essere rimpiazzati su quello non c'è dubbio, siamo d'accordo.
Qualunque sia lo scopo, io spero che adottino questa politica anche in Italia prima o poi!
Ciao. -
Originariamente inviato da: maliik…spero che adottino questa politica anche in Italia prima o poi!
Offerte tipo quella di wal-mart credo siano ancora premature da noi, ma io terrei d'occhio i volanti di MW ed altri megastore sotto Natale
Ciao. -
Originariamente inviato da: GirmiOfferte tipo quella di wal-mart credo siano ancora premature da noi, ma io terrei d'occhio i volanti di MW ed altri megastore sotto Natale
...
Sono perfettamente d'accordo col tuo ragionamento: quanto accaduto in America ha avuto grossa risonanza (anche per una mera questione demografica) ed è caratterizzato da una politica molto più aggressiva, ma non è poi così dissimile da quello che avviene in Italia, che soffre, purtroppo, di un pesante squilibrio dei prezzi sulla cui origine è già stato a lungo disquisito su questo forum.
E' una chiara logica di mercato, ovviamente incentrata su un prodotto obsoleto (ma non certo da buttare, soprattutto a quel prezzo).
Ma soprattutto, se lo dici tu, attendo con impazienza l'offerta natalizia per la PS3... -
Originariamente inviato da: OXO…attendo con impazienza l'offerta natalizia per la PS3...
La PS3 ha già dato molto. Io ne ho presa una pochi giorni fa a € 359.
Su questa in particolare non credo ci siano ancora molti margini, ma sul Toshiba HD-E1, ad esempio, c'è un ottima offerta da MW a €299 con 5 HD-DVD.
Siamo lontani dalle offerta americane, ma se pensi che 7/8 mesi fa era sui € 700.
Ciao. -
Complimenti per l'acquisto!
Oggi sui giornali c'è la pubblicità della Sony: PS3 40 GB + PES 2008 a 434.99 €. Non dico di arrivare alla metà, ma almeno la cifra che hai speso tu...