BenQ DC T800, 8.1 MPixel stilosi

Gian Luca Di Felice 31 Ottobre 2007, alle 12:39 4K e 8K

Il gruppo taiwanese annuncia una nuova fotocamera digitale supercompatta e sottile, con sensore da 8.1 Mega Pixel, lenti Pentax e zoom ottico 3x

Milano, 31 ottobre 2007 – BenQ oggi espande la sua gamma di fotocamere digitali super sottili lanciando la Digital Camera T800. La nuova nata in casa BenQ, in soli 14,9 mm di spessore, è una tra le più sottili 8 Megapixel al mondo con un display da 3" touch screen. Elegante, sottile e dal design esclusivo, l’incantevole fotocamera, presenta un body brillante, un ampio display Touch Screen, ottica PENTAX, modalità Super Shake Free ed elevate opzioni ISO. Altre novità incluse sono: la funzione Face Tracking e la Z-lighting che permettono di scattare immagini chiare e nitide.

La BenQ DC T800 integra un sensore CCD da 8 Megapixel con lenti PENTAX e zoom ottico 3x. Il display LTPS a 230K pixel, possiede la funzione "tap-to-enlarge" che permette d’ingrandire qualsiasi parte della foto semplicemente sfiorando il display. L’utente può anche scrivere memo sulle immagini scattate o attivare funzioni solamente toccando lo schermo. La funzione Face Tracking dà libertà di selezionare nelle foto di gruppo fino a 9 visi delle persone ritratte e di modificarne in modo automatico colore e brillantezza all’interno della foto. La funzione Z-lighting è ideale per l’editing e offre la possibilità di aumentare o diminuire la luminosità dell’oggetto selezionato nella foto già scattata.

La nuova BenQ T800 è equipaggiata con il sistema Super Shake Free (S.S.F) che consente di stabilizzare le foto in movimento e di utilizzare anche elevati livelli ISO: 6500 in modalità di registrazione filmati e 2000 ISO in modalità foto. Inoltre, gli appassionati possono registrare video con zoom ottico in formato MPEG-4 con 30 frame al secondo (risoluzione 640x480). La DC T800 offre 12 differenti modalità di scatto tra cui la modalità manuale, S.S.F (Super Shake Free), modalità ritratto, notte, scatti veloci e altre utili opzioni intuitive. Oltre a ciò, la fotocamera include anche la funzione PictBridge per stampare direttamente dalla stampante inserendo la memoria SD fino a 4GB. BenQ T800 sarà disponibile sul mercato da novembre al prezzo consigliato di 249 Euro nei colori rosso e nero.

Fonte: BenQ Italia

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Gui

    03 Novembre 2007, 15:56

    beh 250 mi sembra un bel prezzo...
  • Paolo Mastrojanni

    03 Novembre 2007, 23:24

    Per le foto serie, uso una reflex (Nikon), ma tra le compatte penso che Benq abbia un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
    Attualmente ho la Benq X720, direi che sarà il mio prossimo acquisto

Focus

News