Toshiba abbandona l'HD DVD?
Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter e citando fonti attendibili, Toshiba sarebbe sul punto di gettare la spugna e abbandonare definitivamente il formato HD DVD
Secondo molti analisti è solo una questione di mesi. Per i più pessimisti si risolverà tutto in poche settimane. La guerra tra Blu-ray Disc e HD DVD sta per concludersi. Lo afferma Hollywood Reporter, citando fonti attendibili secondo le quali Toshiba starebbe decidendo solo "quando" comunicare la notizia.
Toshiba, nella persona di Jodi Sally (VP Marketing, Toshiba America), smentisce categoricamente e sottolinea l'indefesso supporto alla causa dell'HD DVD. I più maliziosi scorgono qualcosa di sinistro nelle sue parole, quando parla dello "studio continuo sull'impatto dell'aggressiva campagna di marketing di Toshiba sulla drastica riduzione di prezzi.
Probabilmente è un po' presto per scrivere i necrologi, anche perché in tempi recenti Hollywood Reporter è stata già tacciata di partigianeria "pro Blu-ray Disc. D'altra parte la fine del mese di Maggio si avvicina sempre di più ma la sensazione è che non si arriverà neanche a quel traguardo.
Fonte: hollywoodreporter.com
Commenti (97)
-
la guerra e' strana
secondo me in tutto questo marasma abbiamo perso di vista lo scopo dei due formati. e forse si e' persa anche un po' di obiettivita'. prescindendo dai lettori credo sia innegabile che un supporto capace di incamerare 50 gb di materiale sia superiore ad uno capace di immagazinarne 30. se poi le case di produzione sono cosi' bacate da utilizzare codec vecchi o sprecare spazio per non si sa cosa questo non toglie la superiorita' del disco quanto a capacita'. il resto e' tutto frutto della fretta di sony... ma non rende nessun formato nel suo complesso superiore all'altro. i vari profili sono causati dalla fretta, le macchine poco performanti sono causate dalla fretta e dalla svogliatezza.in generale l'unico vero vantaggio ad oggi dell'hd dvd e' l'essere region free, l'unico vantaggio dato realmente dal formato e non dalla incapacita' di chi produce film o hardware. con il profilo 2.0 bd e hddvd saranno equiparati, con il vantaggio della spazio per bluray e il vantaggio del region free per hddvd... -
Gian Luca Di Felice e si` le vostre previsioni sono diventate realta` purtroppo. secondo me questo e` un problema del formato anche perche` i lettori samsung sono tra i piu` venduti tra i blu ray. ma devo dirlo che non ho personalmente niente contro samsung, specialmente perche` io quel lettore nel link che mi hai dato proprio lo voglio dato che mi risolverebbe i problemi di spazio di avere due lettori separati. cosa voglio anche dire e che sono seccato dal fatto che samsung deve andare in tribunale come dal fatto che samsung era incolpata per la cattiva visione dei primi dischi blu ray. ma perche` samsung deve prendere tutte le mazzate? e` vero samsung non e` un gran marchio come pioneer oppure panasonic, non lo sara` mai probabilmente, ma queste cose non se la merita. nel bene o nel male il primo blu ray era fatto da loro, essendo dei pionieri del formato, lora hanno il mio rispetto.
sulla seconda, la prossima volta vi mandero` una notizia se la trovo per primo -
Originariamente inviato da: vladGian Luca Di Felice e si` le vostre previsioni sono diventate realta` purtroppo. secondo me questo e` un problema del formato anche perche` i lettori samsung sono tra i piu` venduti tra i blu ray
Ti sei dimenticato un lettore BD che si chiama PS3 e che è di gran lunga il lettore Blu-ray più venduto al mondo: non mi pare di sentire in giro persone scontente (anzi!!!!)...come puoi a questo punto affermare che si tratta di un problema del formato???!!!!!....tra l'altro potrei andare avanti con i lettori Panasonic o Pioneer...magari li possiamo chiamare lettori incompleti e purtroppo non aggiornabili (parlo solo di questi ultimi due), ma quanto promesso lo fanno in pieno!!
Gianluca -
certamente la PS3 e` il lettore piu` venduto, non ci sono dubbi, ma il blu ray non e` solo la playstation. tra i piu` venduti lettori stand alone ci sono i samsung. che tutti i lettori stand alone sono molto meno delle playstation vendute e`tutt un`altro discorso...l`unico difetto dalla PS3 e` l`assenza delle uscite analogiche, altrimenti e` la soluzione perfetta per il blu ray.
-
Originariamente inviato da: MastaHazeMa dovesse succedere a breve, secondo voi toshiba passa a BD?
ma soprattutto. il consorzio BD, accetterà toshiba nel gruppo?
Credo non ci sia il minimo problema, ai tempi della guerra fra vhs e betamax la Sony entro' senza problemi nel consorzio vhs e divenne da li uno dei piu' grandi produttori di videoregistratori -
Originariamente inviato da: vladcertamente la PS3 e` il lettore piu` venduto, non ci sono dubbi, ma il blu ray non e` solo la playstation. tra i piu` venduti lettori stand alone ci sono i samsung.
Sì ma tu prima hai affermato che siccome i Samsung hanno problemi e che sono i lettori più venduti, allora vuol dire che è il formato stesso ad avere dei problemi!!!!
Citandoti la PS3 ti ho voluto dimostrare che il nesso che stavi facendo era semplicemente sbagliato!La verità è che purtroppo Samsung non ha ancora evidentemente compreso appieno come realizzare un lettore Blu-ray affidabile: ma il problema è solo di Samsung (e purtroppo anche dei malcapitati acquirenti)...tutto qua!
Gianluca -
Originariamente inviato da: vlad...l`unico difetto dalla PS3 e` l`assenza delle uscite analogiche, altrimenti e` la soluzione perfetta per il blu ray.
non mi sembra proprio un difetto il fatto che non abbia le uscite analogiche.. se è di HD che stiamo parlando..
non credi?
Ciao -
Parlava di uscite AUDIO analogiche...
-
allora chiedo perdono!
scusate ma dal punto di vista audio sono una frana..
uso solo hdmi..pensavo fosse sufficiente per portare i segnali audio
che bell'inizio! ehehhehe