Tecnofuturo distribuisce gli Asus DAC Xonar
Asus e il distributore Tecnofuturo annunciano la sigla di un accordo per la distribuzione in Italia della linea di convertitori D/A audio Xonar Essence. La partnership consentirà l'ingresso di Asus nel mercato dell'Alta Fedeltà italiano, potendo contare sulla capillare rete vendita di negozi specializzati già clienti di Tecnofuturo
La multinazionale IT taiwanese annuncia un accordo di distribuzione con Tecnofuturo, importatore e distributore italiano di prodotti per Home Cinema, Home Theather, HI-FI e Multi-Room (tra cui Onkyo, Focal, Wharfedale, Moon, Optoma). La partnership consentirà l’ingresso di Asus nel mercato dell’alta fedeltà con una linea di prodotti specifici: i nuovi convertitori digitale-analogico USB caratterizzati dalla tradizionale qualità dei pluripremiati prodotti Xonar Essence. Il costante impegno alla ricerca della perfezione del team di prodotto e l’utilizzo di alcuni tra i migliori componenti audio del settore hanno infatti portato Asus alla creazione della famiglia Xonar Essence, che include la recente versione Xonar Essence One MUSES Edition, già vincitrice del CES Innovations Award 2012 nella categoria dei componenti audio, e il modello Xonar Essence One Plus Edition con kit Op-Amp DIY (fai-da-te), che consente di personalizzare facilmente il suono secondo le proprie esigenze.
"Ci siamo rivolti a Tecnofuturo perché con la loro esperienza nell’offerta di soluzioni di elevata qualità audio digitale e di design dei migliori brand mondiali rappresentava il partner ideale per consentirci l’ingresso nel mondo dell’alta fedeltà con una linea di prodotti strategici per la nostra azienda. L’attenzione all’innovazione, alla tecnologia e al rispetto degli standard qualitativi più rigidi sono da sempre elementi distintivi di Asus, elementi trasferiti anche in questa nuova categoria di prodotti con cui ci presentiamo a un target di utenti differente dal tradizionale”, ha affermato Marco Astori, Country Product Manager Consumer Electronics Open Platform Business Group di ASUSTeK Italy. "Siamo certi che con il supporto di Tecnofuturo il mercato degli audiofili riconoscerà presto al brand Asus la stessa autorevolezza consolidata nel segmento IT".
"Da oltre 20 anni offriamo soluzioni in grado di soddisfare gli amatori più raffinati, i clienti più esigenti, i puristi e i professionisti dell'audio, gli estimatori dell'estetica. Per tale ragione ricerchiamo solo marchi prestigiosi che ci permettono di selezionare prodotti con componenti di alta fedeltà e che si integrino anche perfettamente con l’arredo. Abbiamo accolto con entusiasmo la partnership con Asus in quanto tutti questi requisiti rientravano nella filosofia di entrambe le aziende ed erano in linea con i prodotti richiesti dai nostri clienti abituali", ha aggiunto Mauro Battilana, Direttore Commerciale di Tecnofuturo.
Al momento i DAC distribuiti da Tecnofuturo sono lo Xonar Essence One Plus Edition al prezzo di listino di 599 Euro e lo Xonar Essence One Muses Edition a 899 Euro.
Fonte: Asus Italia / Tecnofuturo
Commenti (1)
-
speriamo che questo non significhi aumento dei prezzi perchè ora fanno parte dell'universo dell'alta fedeltà esoterica!