Taglio di prezzo di 100 dollari per PS3?
Nonostante i buoni risultati di vendita ottenuti durante il periodo natalizio, la PlayStation 3 non sta primeggiando nei confronti delle console di Microsoft e Nintendo anche per via di un prezzo di acquisto più elevato. Ad Aprile, potrebbe però arrivare un taglio di 100 dollari
Al momento non c'è stata nessuna dichiarazione ufficiale, ma secondo quanto riportato da Michael Patcher, un attendibile analista di settore che ha rilasciato un'intervista per la statunitense GameDaily, Sony Computer Entertainment avrebbe deciso di tagliare di 100 dollari il prezzo della propria console di ultima generazione PS3.
Il nuovo prezzo di listino dovrebbe dunque essere di 299 dollari e la nuova politica commerciale dovrebbe avere atto a partire da prossimo mese di Aprile. La notizia è ovviamente un'indiscrezione ma al momento non ci sono ancora state smentite da parte dei vertici Sony.
Fonte: GameDaily
Commenti (32)

chiedo scusa per il parziale OT. della slim non si sa niente?
Considerando che a Settembre la Microsoft presenterà l xbox slim con un unico chip cpu+gpu a 40 nm, e il successo planetario della wii, direi che il Natale 2009 rischia questi prezzi:
Wii 199 con wii sport (nel 2009 scenderà sicuramente)
xbox arcade 150, Pro 199, Elite 249
PS3 299, mi sembra troppo considerando che la versione più venduta della xbox è la arcade.
E considerando che a Natale 2009 sicuramente ci saranno i primi lettori blu ray low cost prodotti con chipset MT a 150 euro.
ma cosa paragonate ps3 all'xbox? la ps3 non è una console, non soltanto, l'xbox si.. se poi la prendete per giocare e basta avete toppato. imho il suo prezzo è questo e lo trovo giusto per l'offerta che da
La PS3 è decisamente un universo avanti rispetto all'Xbox.
