Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Supporto ALLM per ricevitori Onkyo/Pioneer

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Dicembre 2020, alle 16:18 nel canale HT

“Onkyo abilita in un numero ristretto di sintoamplificatori del 2019 la funzione HDMI 2.1 Auto Low Latency Mode, aggiornando inoltre la piattaforma Chromecast, risolvendo un bug di iTunes e migliorando la ricezione di alcune stazioni radio ”


- click per ingrandire -

Onkyo Home Entertainment ha rilasciato un nuovo firmware per dei sintoamplificatori A/V Onkyo / Pioneer del 2019. I modelli interessati sono tre: gli Onkyo TX-RZ840 e TX-NR696 e il Pioneer VSX-LX304. La novità principale è l'aggiunta della funzione HDMI 2.1 ALLM, che imposta automaticamente la "Modalità Gioco" dei TV/proiettori per ridurre la latenza al minimo. La sincronizzazione labiale (lip sync) viene eseguita dal DSP, ma può essere anche regolata manualmente.


- click per ingrandire -

Le altre migliorie sono l'aggiornamento di Chromecast alla versione 1.44, la correzione di un bug che impediva di visualizzare in certi casi i loghi delle radio iTunes e una ricezione migliorata di alcune stazioni. L'update può essere eseguita in via automatica o tramite una periferica USB.

Fonte: AV Watch



Commenti