Sky Restart per riavviare i film

Nicola Zucchini Buriani 05 Dicembre 2013, alle 15:38 Home Theater

L'emittente satellitare ha annunciato l'arrivo di un nuovo servizio, che permetterà ai possessori di My Sky HD, connesso ad internet, di far ricominciare da capo un film con la pressione di un solo tasto

Sky Italia ha annunciato l'arrivo del nuovo servizio Sky Restart  per gli utenti dotati di un decoder My Sky HD connesso alla rete Internet. Questa novità sarà riservata, in questa prima fase, ai contenuti del pacchetto Sky Cinema. Restart è tanto semplice, quanto utile: il suo scopo è combinare la programmazione in diretta dei canali Cinema con l'esperienza on demand. Cosa significa? Se scorrendo i canali si trova un film interessante, ma già iniziato, non si dovrà più attendere un nuovo passaggio, per vederne anche l'inizio. Sarà sufficiente premere il tasto blu sul telecomando per rivedere tutto il film dal principio, senza perdere nemmeno un minuto. La necessità del collegamento alla rete è motivata dal fatto che Restart sfrutta il catalogo on demand e quindi il riavvio del film è legato al download dello stesso dalla rete. In sostanza il servizio non è altro che una scorciatoia per scaricare direttamente il film, facendolo anche ripartire da capo, senza la necessità di compiere tutta una serie di azioni per giungere al medesimo risultato.

Sky non dichiara nulla a proposito della risoluzione dei film su Restart, ma è difficile pensare che possano essere in HD, data la presenza di soli contenuti SD nella libreria on demand. La distribuzione dell'aggiornamento per i decoder sarà avviata da oggi. L'aggiornamento sarà automatico, ma gli utenti dovranno attivare il servizio nell'apposita area “Fai da te” sul sito ufficiale di Sky. Altre novità riguardano l'accesso, per tutti gli abbonati, a Sky On Demand, senza più la necessità di risultare abbonati da almeno un anno. Per facilitare il collegamento a Internet del decoder, Sky ha realizzato una versione ridotta di Sky Link, più compatta della precedente, con un costo di 29 Euro. Dal 16 dicembre arriverà anche, sul canale 600, il Mosaico Bambini, una schermata interattiva che racchiuderà i programmi in onda su tutti i canali per bambini e ragazzi.

Fonte: Sky Italia

Commenti (38)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Alyosha

    07 Dicembre 2013, 11:58

    @ senigalliese
    Non si capisce cosa c'entri il tuo intervento con l'argomento della discussione. Qui si parla solo dell'utilità di un servizio ben specifico, non della qualità della programmazione o del segnale (che però tu riesci a migliorare ruotando la parabola. .)
  • f_carone

    07 Dicembre 2013, 12:06

    E' un servizio che per molti può essere utile per altri no, io personalmente ho Sky solo per l'HD, tutto il resto mi interessa poco o nulla, chi come me si accorge che il film in HD è già iniziato e preme il tasto Blu ci rimarrebbe male se il Film ripartisse, come credo che sia, in SD.
  • aletta01

    07 Dicembre 2013, 12:26

    Il servizio è proprio in HD ... provato già ieri sera. Da quando pigio il tasto Blu alla ripartenza del film .. 19 secondi netti.
    Non avendo confronti non sò se è poco o tanto !!! personalmente come già scritto, per me, servizio utilissimo.
  • f_carone

    07 Dicembre 2013, 12:45

    Originariamente inviato da: aletta01;4044748
    Il servizio è proprio in HD ... provato già ieri sera. Da quando pigio il tasto Blu alla ripartenza del film .. 19 secondi netti.
    Non avendo confronti non sò se è poco o tanto !!! personalmente come già scritto, per me, servizio utilissimo.


    HD? Allora ottimo !
  • rossoner4ever

    07 Dicembre 2013, 13:52

    Ah! Allora si!
  • gian de bit

    07 Dicembre 2013, 16:36

    E infatti mi sembrava strano, altrimenti non avrebbe avuto tanto senso come gia' ho detto, a me pero' ancora sta funzione non c'e' , ho myskyHD ultima generazione di GUI , collegato in rete , e non c'e' , sono anche andato nel mio profilo web di Sky nelle opzioni da attivare (come da loro segnalato) ma non ho nessuna funzione Restart da attivare.
    Probabilmente l'attivano un po' alla volta non a tutti.... (come mi pare di aver letto sul loro sito).

    Ad ogni modo felice di leggere che confermate che sia in HD !! Ottima funzione, mi e' capitato una miriade di volte di vedere un film che mi interessasse gia' iniziato, e rimanerci male del fatto che nella programmazione settimanale non lo rimandavano (in modo da poterlo mettere in registrazione).

    Ottimo
  • aletta01

    07 Dicembre 2013, 16:58

    Non occorre far nulla !!!

    L'aggiornamento è automatico. Probabilmente sono stato tra i primi a vedersi attivato il servizio.
    Appare in basso al riquadro video un rettangolino azzurro in cui viene chiesto se far partire il film dall'inizio oppure chiudere.
    In ogni caso non è attivo su tutti i film ma su una buona parte.
  • Luiandrea

    08 Dicembre 2013, 02:11

    Se non ė ancora attiva la funzione basta effettuare manualmente l'aggiornamento del decoder.
  • Emanuele

    08 Dicembre 2013, 21:10

    Originariamente inviato da: aletta01;4044748
    Il servizio è proprio in HD ...


    Sei sicuro che sia in hd? dalla dimensione dei file e dalla qualità io non direi ....anche se in partenza da il logo dei canali cinema HD.
  • Luiandrea

    08 Dicembre 2013, 21:58

    Infatti, ho provato con: Il colore della libertà il film che mi ha scaricato è SD.

    Se così personalmente lo ritengo inutile, preferisco attendere la programmazione successiva e/o registrarlo su MySky.
« Precedente     Successiva »

Focus

News