SKY: parte l'offerta ad alta definizione
Sky Italia è pronta per l'offerta dei servizi ad alta definizione e inaugura il nuovo sito web dedicato alla promozione dei nuovi canali. I mondiali in HDTV saranno fruibili anche dai privati
La lunga attesa sembra ormai davvero terminata. I nuovi servizi ad alta definizione di Sky Italia sono pronti e la nuova offerta verrà promossa anche attraverso un nuovo sito web di SKY Italia dedicato esclusivamente all'alta definizione. La prima buona notizia è che l'offerta partirà subito e includerà anche tutte le partite dei mondiali di calcio di Germania 2006. L'altra buona notizia, ancora più interessante, è che il servizio sarà disponibile anche per i privati.
L'offerta ad alta definizione, che può essere attivata ad un prezzo una tantum di 99 Euro, ha un costo mensile di 7 Euro superiore rispetto all'abbonamento a definizione standard. Durante i mondiali saranno disponibili presumibilmente solo due canali sport mentre entro la fine dell'estate si aggiungeranno altri canali per contenuti cinematografici etc.
Per aderire all'offerta ad alta definizione bisognerà comunque attivare prima di tutto un abbonamento ai canali a definizione standard e poi chiedere un upgrade per la consegna del decoder ad alta definizione. Non è quindi ancora ben chiaro se c'è comunque ancora il rischio che qualche cliente che richieda l'attivazione dei servizi HD possa rimanere a "bocca asciutta" fino al prossimo settembre.
Giovedì prossimo, 27 Aprile, potrebbe essere il tempo delle risposte poiché è stata annunciata una conferenza stampa congiunta Sony Italia e Sky Italia nella sede Sony di Cinisello Balsamo alla presenza di Claudio Borroni, Presidente e Amministratore Delegato di Sony Italia e Mark Williams, Chief Operating Officer di Sky Italia.
I lettori di AV Magazine registrati possono approfittare dello spazio per i commenti alla notizia per proporre alcune domande che proveremo a girare a Sky Italia al termine della conferenza stampa.
Per maggiori informazioni: www.skytv.it/User/SKYHD/index.html
Commenti (42)
-
Multivision con HD "a metà"
Io vorrei capire se sia possibile utilizzare il multivision.
In caso affermativo vorrei soprattutto capire se devo comprare 2 apparecchi HD Ready oppure no: ho infatti in sala un televisore HD Ready e in camera ho un normale tubo catodico che ovviamente ha solo un'uscita SCART...quindi non ho bisogno di 2 nuovi decoder HD ma solo di uno normale ed uno HD.
In caso contrario, potrò almeno collegare tramite SCART un vecchio decoder senza SMART card al nuovo decoder HD per vedere solo i canali in chiaro?
Grazie, GUM -
ma p...
ma per che diavolo bisogna pagare pure i 99 euro adesso!!!!
100 euro buttati nel water...va che sono proprio bastard inside alla sky....se devono speculare si tuffano a pesce....Assurdo -
Promozione Sony
Con il problema MySky incompatibile (??!!@@) con SkyHd, mi vien da sorridere pensando ad un utente MySky che decide di comprarsi un LCD Sony oltre i 40 e dunque beneficiare dell'offerta combinata... Che gli raccontano? Abbiamo scherzato, si compri il tv, ma la promozione non è compatibile con MySky?
Solo in Italia possono succedere certe cose.. -
Sollui -
Ciao sollui,ma con che tv guardi sky? con il 37pf9830 ti assicuro che sembra hd.
-
Originariamente inviato da: SERYDALCiao sollui,ma con che tv guardi sky? con il 37pf9830 ti assicuro che sembra hd.
Ciao, hai un MP -
Io sono uno dei (molti, da quello che ho pututo capire...) clienti abbonati a MysKy che probabilmente non potranno vedersi i mondiali in HD.
La situazione è assurda... penso che questa sia uno dei problemi principali da far notare ai Capi di Sky. -
ma riusciranno a consegnare i nuovi decoder hd ai nuovi abbonati entro i mondiali ?
-
E chi e' abbonato e vuole MySky+HD, che fa?
Cosa fareste se voi foste nella mia situazione:
abbonato a Cinema+Sport e intenzionato ad avere MySky+HD?
Aspettereste il decoder unico perdendo i mondiali?
Penso che siano tanti nella mia situazione, attirati e intenzionati ad abbonarsi ad entrambe le tecnologie. Io posticipavo l'abbonamento al MySky da tempo per averlo con l'HD. Non avrei mai pensato che le due cose non si potessero fare insieme. Eppure dovrebbe essere facile capire che i clienti che vogliono fin da subito l'HD sono piu' esperti e che chiaramente sono in attesa di un apparecchio unico, stile UK. Penso che cosi', facendo cioe' aspettare gennaio, Sky perda tante opportunita' di upgrade. Non solo ma si prende il rischio che altri (vedi digitale terestre) annuncino le proprie offerte.
Ciao! -
LE PRESE IN GIRO DI SKY
Visto che su questo tema c'è molto fermento vi illustro la piccolissima battaglia che sto conducendo:
Sono ex abbonato TELE+ (2001) migrato a SKY mantenendo due gloriosi Goldbox.
Potevo sfruttarli per disporre in due ambienti distinti dei programi FTA e quelli del loro bouquet. Cosa fanno? a dicembre 2004 ci rifilano un decoder di qualità bassissima e senza in/out del segnale SAT.
Inoltre l'impossibilità di avere CAM NDS impedisce agli utenti e ai produttori di apparecchi CI, di salvaguardare i propri investimenti.
Per non parlare dei canali oscurati dalla loro scelta arbritaria di sintonizzazione dei canali.
Insomma è troppo e decido di rescindere il contratto (PRIMO SKY, SPORT,CINEMA)
Dopo una serie di contatti con il call center mi concedono il comodato gratuito del nuovo decoder per rispondere parzialmente alle mie lamentele.
Annullo comunque SPORT e CINEMA (attendendo 5 mesi per la scadenza contrattuale) dichiarandogli che vuol essere una risposta alla loro prevaricazione nell' esercizio di posizione dominante sul mercato.
==================================
Finalmente arrivano le prime voci di HD e nel frattempo mi sono dotato di uno splendido pioneer 436XDE. Viste le recensioni su questo forum con il decoder Thompson mi illudo che sia cambiato qualcosa. Finalmente anche il DD 5.1!!!!
MI SBAGLIAVO: ho chiamato poco fa e mi hanno detto che per accedere ai servizi HD, contrariamente a quanto indicato sul loro sito e nell'inserto di questo mese, PRIMO SKY non basta oltre i 99 euro ed i 7 mensili devo ripristinare i bouquet SPORT e CINEMA. Non solo ma mi chiedono se voglio acquistare il vecchio decoder SD (39€) o restituirlo ad un loro centro.
Tenerlo per farne cosa?!!!
Ho annnullato tutto e credo che attenderò l'arrivo dei contenuti HD sui nuovi formati BluRay DVD HD.
Nel frattempo mi viene in mente di citarli per pubblicità ingannevole visto che parlano che l'offerta dei canali HD si aggiunge a QUALSIASI abbonamento.
Insomma tra Multivision MySKy e questa proposta SKY HD ce n'è abbastanza per far sentire la ns. voce di appassionati HT.
Non credete?!
Un saluto
e-sprit
[COLOR=green][/COLOR]