Sintoamplificatore 11.4 ch Integra DRX-8.4

Riccardo Riondino 22 Marzo 2023, alle 12:02 Home Theater

Integra ha presentato il nuovo ricevitore A/V top di gamma certificato THX Select, dotato di ingressi HDMI 2.1 compatibili 8K, tecnologie AirPlay 2 e Chromecast, autocalibrazione Dirac Live e ampio supporto per i protocolli system integration


- click per ingrandire -

Integra ha annunciato il nuovo sintoamplificatore A/V top di gamma 11.4 canali DRX 8.4, compatibile con i formati 3D Dolby Atmos e DTS:X. L'apparecchio è inoltre certificato THX Select e IMAX Enhanced. Dall'estate 2023 sarà disponibile anche il firmware di aggiornamento per il formato Auro-3D. Le uscite di potenza sono complessivamente quindici, contando anche quelle Zone 2 e Zone 3 per il multiroom. È possibile impiegare i morsetti dei canali "Height 1" per il bi-amp dei frontali, mentre quelli "Height 2" per il bi-amp del centrale o per pilotare subwoofer passivi. Sono disponibili sei ingressi e due uscite HDMI 2.1, su un totale di sette ingressi / tre uscite, con banda di 40 Gbps per il video 8K/60p e 4K/120p. Vengono supportate anche le funzioni eARC (su una delle tre uscite), ALLM e VRR.


- click per ingrandire -

Gli stadi finali simmetrici in classe AB erogano una potenza di 150W (8 ohm, 20÷ 20k Hz, 0,08% THD, 2 canali pilotati, FTC). Un efficace smaltimento del calore è garantito dai massicci dissipatori in alluminio estruso. Il sistema di autocalibrazione è il Dirac Live con licenza Premium e aggiornamento opzionale per Dirac Live Bass Control Multi Subwoofer, che utilizza l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale per determinare rapidamente le impostazioni ideali per qualsiasi layout. Le connessioni includono le uscite preamplificate 11.4 canali, sdoppiate su terminali bilanciati XLR per i frontali LCR e due subwoofer. Si possono collegare inoltre sei sorgenti analogiche, incluso un giradischi e un linea XLR, tre video (component, 2 CVBS) e cinque S/PDIF (2 Toslink, 3 coax).


- click per ingrandire -

I convertitori sono una coppia di ESS ES9026PRO 32 bit / 768 kHz con architettura Hyperstream II. AirPlay 2 e Chromecast permettono l'accesso a servizi come Amazon Music, Spotify, Deezer / Deezer HiFi e TuneIn, oltre che il controllo vocale con Siri e Google Assistant. L'apparecchio è inoltre compatibile con l'ecosistema Sonos (Works with Sonos) e certificato Roon Ready. Non manca il Bluetooth aptX HD con ricetrasmissione per l'ascolto con cuffie e altoparlanti wireless. Il DRX 8.4 inoltre supporta tutti i principali protocolli system integration

La disponibilità è annunciata per la primavera negli USA, al prezzo di $3.200, mentre in Europa dovrebbe arrivare nel terzo trimestre dell'anno.

Per ulteriori informazioni: www.exhibo.it

Fonte: AV Forums

Commenti

Focus

News