Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sabato 16/01 tutorial live HTPC

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 13 Gennaio 2021, alle 17:19 nel canale HT

“Dal prossimo sabato 16 gennaio, in collaborazione con Microfast, inizierà il tutorial sulla costruzione di un HTPC e un processore per l'elaborazione in tempo reale dei segnali video 4K HDR”


- click per ingrandire -

Il prossimo sabato 16 gennaio, in diretta sul canale Youtube di AV Magazine e in collaborazione con Microfast, daremo il via al tutorial per la costruzione e l'ottimizzazione di due progetti distinti. Il primo ad essere affrontato sarà il progetto di un HTPC, ovvero un 'media player' basato su architettura 'Windows' su Personal Computer. Il secondo progetto, che condividerà ovviamente alcune basi, sarà invece un processore in tempo reale sul segnale video in ingresso, fino a risoluzione UHD 4K e HDR10.


Intervista a Marco Bagna (Microfast S.a.s.) sul futuro del Digifast senza madVR

Ogni puntata avrà una durata di circa 30 minuti e sarà in diretta in modo da coinvolgere direttamente la nostra community sullo svoluppo dell'ìintero tutorial. Nella prima puntata, oltre alla presentazione dell'intero progetto e alla scaletta delle varie puntate, affronteremo due degli argomenti più scottanti, ovvero l'utilizzo dei due render EVR e madVR, oltre alla gestione della protezione HDCP per il progetto del processore video 'real-time' e dell'input video per il progetto dell'HTPC.

Il primo appuntamento è per sabato prossimo, alle ore 18:30 sul nostro canale youtube:

Per maggiori informazioni: https://youtu.be/QPY4zMgUHiI?t=430

 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Ferrara89 pubblicato il 13 Gennaio 2021, 18:29
Seguirò con molto interesse soprattutto la parte del processo in tempo reale sul segnale video in ingresso 4K e HDR10
Commento # 2 di: Miki1971 pubblicato il 13 Gennaio 2021, 19:05
Seguirò con molto interesse, l'argomento sul processore video, e penso sarà apprezzato da tantissimi appassionati come me e credo anche sarà utilissimo per chi cerca immagini HDR di prima qualità da leccarsi i baffi, e non immagini carenti in luminosità e dettaglio. Un sentito grazie ad Emidio di AVMagazine e a tutti quelli che collaborano a questa iniziativa. Grazie. @Emidio, spero magari alla conclusione di questa bella esperienza farai un bel confronto madVR Envy, Lumagen Radiance Pro e HTPC, e ne vedremo delle belle da leggere appasionatamente