Sabato 16/01 tutorial live HTPC

Emidio Frattaroli 13 Gennaio 2021, alle 17:19 Home Theater

Dal prossimo sabato 16 gennaio, in collaborazione con Microfast, inizierà il tutorial sulla costruzione di un HTPC e un processore per l'elaborazione in tempo reale dei segnali video 4K HDR


- click per ingrandire -

Il prossimo sabato 16 gennaio, in diretta sul canale Youtube di AV Magazine e in collaborazione con Microfast, daremo il via al tutorial per la costruzione e l'ottimizzazione di due progetti distinti. Il primo ad essere affrontato sarà il progetto di un HTPC, ovvero un 'media player' basato su architettura 'Windows' su Personal Computer. Il secondo progetto, che condividerà ovviamente alcune basi, sarà invece un processore in tempo reale sul segnale video in ingresso, fino a risoluzione UHD 4K e HDR10.


Intervista a Marco Bagna (Microfast S.a.s.) sul futuro del Digifast senza madVR

Ogni puntata avrà una durata di circa 30 minuti e sarà in diretta in modo da coinvolgere direttamente la nostra community sullo svoluppo dell'ìintero tutorial. Nella prima puntata, oltre alla presentazione dell'intero progetto e alla scaletta delle varie puntate, affronteremo due degli argomenti più scottanti, ovvero l'utilizzo dei due render EVR e madVR, oltre alla gestione della protezione HDCP per il progetto del processore video 'real-time' e dell'input video per il progetto dell'HTPC.

Il primo appuntamento è per sabato prossimo, alle ore 18:30 sul nostro canale youtube:

Per maggiori informazioni: https://youtu.be/QPY4zMgUHiI?t=430

 

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info

Focus

News