PS3 ora anche Blu-ray 3D
Nella giornata di ieri, Sony Computer Entertainment ha rilasciato il nuovo firmware 3.50 per la propria console PS3. Oltre a giocare in 3D, è ora anche possibile riprodurre i Blu-ray 3D ed entro fine mese arrivano anche le foto in 3D
Come promesso, Sony ha reso la propria console PlayStation 3 compatibile con i supporti Blu-ray 3D. Questo grazie al nuovo firmware 3.50 rilasciato ieri. Ora la console giapponese diventa una piattaforma 2D/3D davvero completa e Sony ha già annunciato che entro fine mese verrà rilasciata l'applicazione "PlayMemories" per poter riprodurre e catalogare anche le foto in 3D. Ricordiamo ancora una volta che per poter riprodurre i contenuti in 3D (film, foto, giochi) è necessario collegare la console in HDMI a una TV o un videoproiettore 3D.
Di seguito le principali funzionalità dell'aggiornamento firmware 3.50:
* Riproduzione di contenuto 3D registrato su Blu-ray Disc - Il sistema PS3 è ora in grado di riprodurre contenuti 3D registrati su Blu-ray Disc 3D.
Nota:
* Per guardare contenuti 3D sono necessari un televisore 3D compatibile conforme allo standard 3D e un cavo HDMI ad alta velocità.
(in realtà è sufficiente un comune HDMI 1.3, n.d.r.)
* A seconda del contenuto, alcuni elementi quali menu e sottotitoli potrebbero essere visualizzati in modo diverso in 3D sul sistema PS3 rispetto ad altri dispositivi di riproduzione.
Altre funzioni nuove o aggiornate della versione 3.50
Amici
* Ora puoi inviare segnalazioni di scorrettezze se ricevi messaggi spiacevoli o molesti.
Altro
* Ora puoi accedere a informazioni pubbliche su Facebook da giochi compatibili con
Facebook.
Fonte: SCEE
Commenti (199)
-
[COLOR=Red] ragazzi scusate un attimo per favore...
Chi ha provato ps3 e 3D ha fatto un test con un collegamento passante x ampli e quale? O diretto ps3 tv?[/COLOR]
Vi prego rispondete è molto importante saperlo x me..
Grazie a tutti
Thor -
Originariamente inviato da: zioperasecondo voi supporta il 3D rispetta lo standard 1.4?
Grazie
Mi pare che in questo forum se ne sia già parlato. Le nuove PS3 con HD da 160Gb e 320Gb hanno le HDMI 1.4 e quindi, di conseguenza, significa che [U]di sicuro[/U] riusciranno a decodificare l'audio HD con i films in 3D? -
Salve,
ho una ps3 fat 60 Gb,
ieri ho installato il fw 3.50 e visto tranquillamente (e perfettamente) mostri contro alieni 3d sul mio tv samsung c8000.
Una ovvia considerazione:
Collegate direttamente e attraverso un cavo HDMI 1.3 la ps3 alla tv.
Se potete non fate passare il segnale su un amplificatore Hdmi ma usate l'uscita ottica, visto che il segnale 3d inviato dalla ps3 non può essere standard 1.3 ...
X kralin:
I tuoi occhiali sono samsung? Perchè se usi occhiali 3d attivi di altra marca rispetto al televisore si verifica il tuo problema (con qualunque lettore bluray 3d...)
x aldo 133:
Mostri contro alieni dovresti vederlo senza alcun problema...
Che televisore hai?
Sicuro di non usare uno switcher Hdmi?
Che vuol dire tutte e 4 le posizioni hdmi?
Il lettore sony con che cavo hdmi lo colleghi, visto che i due da te mensionati per lui non vanno bene...
Ricordo a che dopo avere aggiornato si deve andare sul menu video e selezionare l'opzione automatica di settaggio della risoluzione;
la ps3 farà vedere le nuove opzioni 720p 3d e 1080p 3d,
selezionatele entrambe e dopo aver scelto la grandezza in pollici del televisore potrete visualizzare al meglio i vostri bluray 3d...
-
Originariamente inviato da: elegantmanMi pare che in questo forum se ne sia già parlato. Le nuove PS3 con HD da 160Gb e 320Gb hanno le HDMI 1.4 e quindi, di conseguenza, significa che [U]di sicuro[/U] riusciranno a decodificare l'audio HD con i films in 3D?
Purtroppo la mia é quella del dayone... -
Originariamente inviato da: elegantman..significa che [U]di sicuro[/U] riusciranno a decodificare l'audio HD con i films in 3D?
no, di sicuro non sappiamo niente...non sono neanche ancora uscite, come possiamo saperlo?
significa solo che la Sony ha reputato necessario inserire una modifica hw e che questa modifica ha un senso in ottica 3d, quindi che possiamo immaginare che risolverà ogni problema di limitazioni in quel senso...oltre questo non abbiamo nessuna certezza... -
La cosa che mi fa veremente inc.....re è che la mia ps3, anche dopo aver effettuato tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili, continua a non veicolare il dts hd e dolby true.
Che schifezza! -
scusa ma perché dovrebbe veicolarli in bitstream se è la flat?
quando hai comprato la ps3 non lo faceva e non era previsto lo facesse...non capisco proprio cosa si possa chiedere di più ad una console..decodifica tutti i segnali audio hd, è diventato un lettore 3d, è un media player, è una console...nessuno ha promesso il bitstream sulle vecchie console, quindi non capisco proprio di cosa ci si debba lamentare... -
Piccola problema....La vecchia ps3 è stata allora presentata, come i grado di veicolare tutti i segnali hd (video e audio).
A riguardo ci sono state infinite polemiche.
Da notare che la vecchia ps3 non è uscita nel 1990 ma solo qualche anno fa, quando il blu ray era già dispobile su tutti gli scaffali.
Personalmente la uso solo come console giochi, ma la cosa mi infastidisce cmq.
haloa! -
La mia ps3 fat, regolarmente impostata, non legge in alcun modo mostri contro alieni 3D.
Le ho provate tutte ma e' come se non inserissi nulla nel lettore. -
Questa è la conferma che attendevo........ Come al solito tanta pubblicità e nulla di concreto!