PS3 in Italia il 23 marzo

Gian Luca Di Felice 25 Gennaio 2007, alle 09:33 Home Theater

L'attesa PlayStation 3 arriverà in Italia e in Europa il 23 marzo con un milione di esemplari e più di 30 titoli disponibili

Londra, 24 gennaio 2007 – Sony Computer Entertainment Europa è lieta di annunciare che il lancio di PlayStation3 avverrà il 23 marzo 2007 in tutti i territori PAL, comprendenti Europa, Africa, Medio Oriente e Oceania, al prezzo di 599 Euro. In risposta alle richieste di rivenditori e consumatori, i vertici Sony hanno confermato che al lancio sarà disponibile la versione con hard disk da 60 Gigabyte in un milione di unità. Il modello da 20 Gigabyte verrà messo in commercio in un secondo momento in base alle necessità del mercato.

L’azienda ha anche annunciato una grande quantità di titoli che saranno sul mercato lo stesso giorno, tra i quali alcuni distribuiti da SCEE come Resistance: Fall of Man, Motorstorm, Genji Days of the Blade, Formula One Championship Edition e Ridge Racer7. Naturalmente al lancio saranno presenti sul mercato anche tutte le principali software house tra cui Electronic Arts, Activision, Namco Bandai, Sega, Take 2, Ubisoft, Vivendi Universal, e Sony Online Entertainment con una vasta offerta di titoli di ogni genere.

Oltre ai titoli disponibili in formato Blu Ray Disc, debutteranno anche quelli completamente scaricabili solo da PlaysStation Network. Tra questi ci saranno alcuni classici del gaming come Tekken: Dark Resurrection e Gran Turismo HD Concept, titolo creato da Polyphony Digital Inc e distribuito da Sony Computer Entertainment. Il debutto su PlayStation 3 della celebre serie Gran Turismo avviene in qualità Full HD (1080p) e può essere già definito un successo considerando che sono stati effettuati oltre 350,000 download dal momento del lancio americano e giapponese.

Saranno disponibili su PlayStation Network alcuni prodotti pensati per esercitare la propria intelligenza, come Go! Sudoku and Go! Puzzle ed anche titoli innovativi come Blastfactor e Flow, realizzati esclusivamente per PlayStation 3 con l’intento di mettere a disposizione contenuti originali creati ad hoc da sviluppatori e distributori non tradizionali. In concomitanza del lancio europeo, sarà disponibile un nuovo upgrade del firmware per accrescere le potenzialità di intrattenimento della PS3.

Annunciando i dettagli del lancio, David Reeves, Presidente di SCEE, ha affermato che: ”Sulla scia di un debutto di successo come quello americano e giapponese, siamo assolutamente felici di poter contare su un così gran numero di unità disponibili nei territori SCEE. a scelta di supportare il lancio con oltre 30 titoli di ogni tipo e genere dimostra che si tratta del lancio più importante nella storia di PlayStation e, del resto, è quello che i nostri fans europei si aspettavano”.

Al momento del lancio saranno disponibili anche le seguenti periferiche: SIXAXIS Wireless Controller (49,99 Euro), Blu-ray Disc Remote Control (24,99 Euro), HDMI Clable (24,99 Euro), AV Cable (16,99 Euro), Component AV Cable (24,99 Euro), S-Video Cable (16,99 Euro)

Di seguito la lista completa dei titoli disponibili al lancio:

Resistance: Fall of Man
MotorStorm
Genji: Days of the Blade
Formula One Championship Edition
Ridge Racer 7
Tekken: Dark Resurrection (online)
Lemmings (online)
Go! Sudoku (online)
Go! Puzzle (online)
Blast Factor (online)
flOw (online)
Super Rub'a'Dub (online)
Call of Duty 3
Marvel: Ultimate Alliance
Tony Hawk’s Project 8
Gundam – Target in Sight
Full Auto 2: Battle Lines
Sonic the Hedgehog
Virtua Fighter 5
Virtua Tennis 3
World Snooker Championship 2007 NBA 2K7
NHL 2K7
Blazing Angels Squadrons of WWll
Enchanted Arms
Tom Clancy’s Splinter Cell: Double
Agent
The Elder Scrolls lV: Oblivion
Def Jam: Icon
Fight Night Round 3
NBA Street 4 Homecourt 2007
Need for Speed Carbon
The Godfather: The Don’s Edition
Tiger Woods PGA Tour 2007
Untold Legends: Dark Kingdom
F.E.A.R.
Gripshift (online)

Fonte: Sony Computer Entertainment

Commenti (67)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • robymart

    29 Gennaio 2007, 19:05

    Originariamente inviato da: gnomopol
    Certo lo so che in jap la consolle microsoft nn va molto, ma comunque con blue dragon ms ha fatto un tentativo e ha avuto una certa risposta, e se non sbaglio sono stati messi in cantiere altri giochi in puro stile jap in quanto han appunto visto un interesse. Le software house infatti devono investire come non mai con questa generazione di macchine, solo che (news di oggi) una casa come la electronics art ha ridotto il budget per i giochi in esclusiva per ps3 riducendolo a 1 gioco mentre per 360 e wii sono in arrivo ben 8 giochi esclusivi. Se le premesse sono queste a poco dal lancio della ps3 credo ci sia da preoccuparsi o no?


    c'è anche da dire che molte esclusive PS3 sono andate perse, e questo perchè le software house hanno visto che la 360 sta vendendo un botto!

    Cmq la prenderò lo stesso solo per giochi come Gran Turismo 5 o Devil May cry... c'era anche un certo Resident Evil ma che sarà disponibile a fine anno per la console microsoft
  • lordsnk

    29 Gennaio 2007, 20:01

    Ragazzi, per piacere non tiriamo fuori un'altra volta il discorso che i giochi per X360 si vedono meglio.
    Come ho già detto più volte, questo, per ora, è scontato e normale, poichè X360 è già uscita da più di un anno e i programmotori la conoscono meglio.
    Se leggete le interviste dei programmatori per PS3 TUTTI hanno detto la stessa cosa:Abbiamo avuto poco tempo e non abbiamo fatto tutto quello che avremmo voluto fare.
    Quindi per fare un paragone SERIO dobbiamo aspettare almeno 1 anno.
  • lordsnk

    29 Gennaio 2007, 20:30

    A proposito della grafica della ps3 i programmatori di Lair hanno detto:

    A questo stadio, Lair non può essere eseguito su X360. Stiamo utilizzando un gran numero delle SPUs di Cell per la geometria, il panorama, la simulazione, le animazioni e la IA. Quando creiamo un gioco, noi focalizziamo le nostre forze sulla piattaforma di sviluppo. Se dovessimo creare una versione di Lair per 360, sarebbe un gioco del tutto differente che si basa su un motore grafico differente.
    Penso che Lair dimostri quanto può fare PS3 anche con un titolo d’esordio sfruttando la potenza dei processori CELL, RSX e ovviamente il controller dotato del tilt sensor.
    Quando pensavamo a centinaia di draghi in aria, migliaia di truppe e creature a terra, uno stile oscuro e fotorealistico, non c’era altra scelta che PS3.



    Questo è il link dell'articolo completo: http://www.everyeye.it/ps3/articolo...03&pagina=2
  • gnomopol

    30 Gennaio 2007, 11:40

    Speriamo che riescano a realizzarlo come dicono, sarebbe uno dei primi giochi interessanti per ps3. Ho letto infatti che promette bene, anche se la versione provata al momento (è circa al 35% dello sviluppo) era spesso lenta e scattosa... be ne hanno ancora tanto di lavoro da fare.
  • robymart

    31 Gennaio 2007, 16:16

    [QUOTE=lordsnk]Quando pensavamo a centinaia di draghi in aria, migliaia di truppe e creature a terra, uno stile oscuro e fotorealistico, non c’era altra scelta che PS3.
    QUOTE]

    Fotorealistico? ma hai visto i video in hd? sul sito sony ci sono nuovi video di cui 1 di questo gioco!

    mi sa di tutto ma tranne che fotorealistico....

    non ho torto quando dico che secondo alcuni sta PS3 possa fare miracoli.. bah

    tra circa 1 anno la dura verità per i più fanatici.
  • lordsnk

    31 Gennaio 2007, 19:16

    Quando esce GT5 ne riparliamo
  • Homer36

    05 Febbraio 2007, 16:45

    Originariamente inviato da: dottorcapone
    questo che dici è vero ma vale per la 360 non per la ps3.
    .

    Non sapevo che gli ingegneri sony avessero trovato il modo di sviluppare una GPU in grado di elaborare la stessa quantità di effetti e texture a diverse risoluzioni. HANNO SCOPERTO L'ORO

    Non diciamo cose false, questo vale anche per la PS3, all'aumentare della risoluzione, a parità di effetti e texture calano i frame, poichè la quantità di pixel per scena aumenta, per ogni pixel in più si dovranno applicare gli effetti (illuminazione, trasparenza, bump/parallel mapping e così via).
    Quindi lavorare a 1080p significa sacrificare la quantità di effetti e decorazioni grafiche rispetto all'uso del 720p che sia su X360, su PS3 che su PC.
    Ora la sony ha fatto uscire i primi giochi in 1080p solo per farsi vedere e per sfruttare il suo tanto osannato HDMI. I giochi che usciranno (di un certo spessore) tipo metal gear o GT5, saranno di sicuro a 720p, dichiarato da sony stessa e letto personalmente (non chiedetemi dove perchè è stato tempo fa e gli articoli di certo non li archivio).

    Quindi alla fine è inutile menarsela tanto con una o con l'altra, ognuna ha i suoi pregi e i difetti, i punti di forza o di debolezza. Alla fine dei conti le console si equivarranno per resa grafica. La differenza la farà la lineup dei giochi ed io presonalmente preferisco quella della x360 con giochi di stampo occidentale. A me picchiaduro e jrpg non piacciono
« Precedente     Successiva »

Focus

News