PS3 in anticipo: Mediamarket non risponde

Emidio Frattaroli 21 Marzo 2007, alle 17:09 Home Theater

Raggiunto al telefono nel primo pomeriggio, l'ufficio stampa di Mediamarket non commenta le reazioni di Sony Computer Entertainment Italia e si limita a giudicare positivamente l'operazione commerciale

Dopo i primi commenti di Sony, abbiamo provato di nuovo a raggiungere telefonicamente Mediamarket per cercare di ottenere spiegazioni sui motivi che hanno portato alla decisione di anticipare di ben due giorni la vendita della nuova console Sony PlayStation 3.

Purtroppo non siamo riusciti a parlare direttamente con il responsabile della comunicazione del gruppo. Ci è stato comunque detto che Mediamarket in questo momento "preferisce non rilasciare alcun commento sulla vicenda e su eventuali accordi con Sony" e che l'idea di anticipare unilateralmente la vendita è solo un'operazione commerciale.

Mediamarket inoltre sottolinea che i primi risultati di vendita di questa prima giornata vengono accolti con grande ottimismo alla luce dei dati che parlano già di alcune migliaia di pezzi acquistati nei 69 punti vendita Mediaworld e nei 7 punti vendita Saturn in pochissime ore.

Commenti (40)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • BIANCO

    21 Marzo 2007, 21:27

    le strategie commerciali si fanno in altri modi e non scorrettamente verso i propri colleghi quindi dato che i FURBI mi stanno sulle ... le catene di negozzi in causa hanno perso per un anno un cliente e le consol della Sony non le acquisterò mai più li ( garantito perchè ci ho la cabesa dura !)
  • civale

    21 Marzo 2007, 23:50

    Se volessero essere seri basterebbe invalidare le garanzie alle console vendute prima del 23, ma siccome......
    civale
  • gio_vanni

    21 Marzo 2007, 23:52

    Beh io la penso come Bianco, e a quelli che apprezzano i Furbi vorrei dire che i Furbi esistono perchè ci sono i fessi ...
    Sto facendo un discorso in generale, cmq a me pare che i prezzi praticati da Mediaworld siano fra i meno vantaggiosi in assoluto per il consumatore ... meditate gente, meditate.
  • benegi

    22 Marzo 2007, 00:05

    Originariamente inviato da: PynkyZ
    Si vede che non lavori nel campo trikkeballakke, e che non te ne frega niente...

    Anche se lavorasse nel campo ... cosa cambierebbe ??
    Potrebbe sovvertire lui o qualcun'altro le regole del mercato ??

    E' da che mondo è mondo che il pesce grosso se magna il piccolo .... così in tutti i settori e non credo che ci sia un modo per evitarlo .... anche se ammettere ciò non mi fa sicuramente piacere

    Piuttosto di lagnarsi .... toviamo la soluzione, ammesso esista

    ciao
  • gian de bit

    22 Marzo 2007, 01:08

    Originariamente inviato da: AlbertoPN
    Peccato che non lo capisci Gian.

    Alberto


    Eh sai, vivere nell'ignoranza a volte e' meglio

    Tu hai una tua linea di pensiero dal punto di vista di addetto ai lavori e mi sta bene.. pero' permettimi di dissentire dal fatto che questo scandalo della consegna anticipata, dal punto di vista dell'acquirente poco importa (imho).
    RIPETO, dal punto di vista dell' acquirente, quand'anche qualche negoziante abbia fatto il furbo, a me acquirente non so' fino a quanto mi possa toccare il problema, e stai sicuro che nemmeno alla maggioranza degli acquirenti.

    Se pero' questo tuo flame va' letto (come penso che sia) dal punto di vista di addetto ai lavori, allora ti do' ragione piena...ma non hai inteso il fatto che il mio era un giudizio visto dalla parte del consumatore, tutto qui ...della serie <<basta che mi vendono la mia di console poi chissene.... >> e' brutto da dire ma e' la realta' purtroppo, con questo NON VOGLIO CERTO GIUSTIFICARE quello che hanno fatto con questa PS3 anticipata ci mancherebbe

    Ad ogni modo, non vedo in fondo in fondo poi tutto questo serio problema, se ad un acquirente consegnino (o mi consegnino) la console con due gg di ritardo ....stiamo in fondo parlando di due giorni di shift, non di un anno!!!!




    ....ma tanto io non capisco, .....peccato




    ciao
  • gian de bit

    22 Marzo 2007, 01:28

    Originariamente inviato da: Riker
    ... direi che la lesione economica ci è stata eccome (e direi anche di immagine per questi negozzietti".


    Se puoi dirmi il perche' ....per un acquirente dovrebbe esserci stata.
    grazie

    PS: io ne facevo un discorso dal punto di vista dell'acquirente, non da addetto ai lavori, leggere meglio tra le righe la prox volta
  • gian de bit

    22 Marzo 2007, 01:53

    Originariamente inviato da: benegi

    E' da che mondo è mondo che il pesce grosso se magna il piccolo .... così in tutti i settori e non credo che ci sia un modo per evitarlo


    Quoto tutta la vita
    .... anche se ammettere ciò non mi fa sicuramente piacere


    Ovvio nemmeno a me, ma sono le leggi della giungla del commercio...difficile riuscire a governarla,
    e ti assicuro che in tutti i campi merceologici e' cosi!

    Piuttosto di lagnarsi .... toviamo la soluzione, ammesso esista


    Riquotissimo!!

    Piuttosto che dare colpe hai commercianti furbi, se Sony non avesse consegnato le console prima del tempo a determinate catene, a quest'ora non sarebbe successo nulla.... a tal proposito magari i veri furbi sono da ricercare piu in alto....


    ..ciao
  • Riker

    22 Marzo 2007, 09:11

    Originariamente inviato da: gian de bit
    PS: io ne facevo un discorso dal punto di vista dell'acquirente, non da addetto ai lavori, leggere meglio tra le righe la prox volta


    Dal mio punto di vista il danno c'è anche per l'acquirente, l'appassionato (quelli come noi ma che sono appassionati di giochi/console) che magari hanno prenotato da mesi la console o che, ancora peggio, avevano versato una caparra sperando di essere fra i primi ad avere la console tra le mani.
    Ma a questo punto questi appassionati penseranno di essere fessi visto come sono andate le cose.

    Altri danni, per gli acquirenti, ci sono anche se collaterali. Questo perchè ledendo i negozi specializzati con mosse di questo tipo (per un negozio piccolo acquistare lotti interi di console ha impatti econimici molto forti rispetto ad una grande catena ed perdere anche una decina di clienti è pesante) si tende a far sparire negozi di questo tipo che hanno molto di più da offrire agli utenti rispetto alle grandi catene.

    In pratica, vedi anche noi appassionati di musica/HT, ci lamentiamo che ci sono pochi negozi dove trovi commessi all'altezza o salette di ascolto ma poi facciamo spallucce quando una catena come MW fa mosse che vanno proprio nella direzione opposta a quella che auspichiamo.
  • poe_ope

    22 Marzo 2007, 09:28

    Originariamente inviato da: Riker
    noi appassionati di musica/HT, ci lamentiamo che ci sono pochi negozi dove trovi commessi all'altezza o salette di ascolto ma poi facciamo spallucce quando una catena come MW fa mosse che vanno proprio nella direzione opposta a quella che auspichiamo.


    Vero, sottoscrivo in pieno, e fa un po' impressione il cinismo di alcune dichiarazioni fatte in precedenza.

    Però, c'è un solo modo per noi consumatori per non dico cambiare la situazione ma per lo meno non aiutare chi si comporta così e chi pensa solo ai forecast, volumi & bancali, ed è semplicemente quello di favorire i negozi che danno valore aggiunto a ciò che vendono.

    Nel caso specifico però, mi rendo conto anche che l'atteggiamento di molti altri consumatori è: valore aggiunto sulla PS3? E dove sarebbe?, e non gli posso dare torto. Trattandosi di un acquisto mordi e fuggi, come discriminante valgono il prezzo e la disponibilità, punto, e quindi si ritorna alle considerazioni per me non condivisibili ma comprensibili lette in questo e in altri thread sull'argomento.

    Ah, sto parlando da semplice consumatore, e nemmeno interessato alla PS3...

    Ciao!
    Marco
  • PynkyZ

    22 Marzo 2007, 09:39

    Originariamente inviato da: benegi
    E' da che mondo è mondo che il pesce grosso se magna il piccolo .... così in tutti i settori e non credo che ci sia un modo per evitarlo .... anche se ammettere ciò non mi fa sicuramente piacere


    Vediamo, è più grosso il pesce Sony o il pesce MW?
    Secondo il tuo ragionamento, ora la Sony dovrebbe sbranarsi la MW...cosa che purtroppo dubito fortemente farà, anche se sono altrettanto certo che alla Sony non sia tanto andata giù questa mossa.
    Pesce grosso mangia pesce piccolo è veramente una filosofia commerciale spicciola e nient'affatto realistica in moltissime situazioni...
« Precedente     Successiva »

Focus

News