PS3: Firmware 3.30 e 3D
sabatino pizzano 22 Aprile 2010, alle 15:05 Home Theater
E' pronto il nuovo ed ennesimo aggiornamento firmware per la rinomata console giapponese: finalmente arriva la compatibilità con il 3D, inizialmente solo per i giochi.
Come preannunciato in occasione della presentazione della nuova serie di TV LCD 3D (HX800) di Sony, è pronto il tanto atteso aggiornamento firmware per la Playstation 3 che di fatto abilita la console giapponese alla riproduzione di materiale stereoscopico.
Sul blog di Playstation.com è infatti apparsa la notizia dell'imminente rilascio del firmware in versione 3.30. Confermata la compatibilità con i soli giochi 3D. Per i Blu-ray 3D bisognerà invece attendere ancora qualche mese.
Per ulteriori informazioni: Blog Playstation.com
Previous Post Cina: trasmissioni broadcast 3D in arrivo
Next Post Un assaggio d’Irlanda con Ondine
Commenti (97)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
-
La ricodifica di un DD a 640 kbps (o peggio a 448 kbps) a DTS 1,5 Mbps non porterà a nessun beneficio (non potrà inventarsi informazioni che non ci sono...
).
Stesso discorso per la ricodifica di un DTS half rate (e poi, come si è visto, si perdono le estensioni del DTS nel caso siano presenti). -
Nessun supporto per i flac! Confermo che da chiavetta non li legge. Nel firmware hanno quindi cambiato qualcosa nell'implementazione del protocollo DLNA. Fino a qualche giorno fa sono certo che i file flac su twonkymedia non venissero neanche visti. Adesso si. Mi ha fregato il fatto che, nonostante l'opzione transcodifica sia disabilitata sul NAS in realtà transcodifica eccome. Ho trovato sul NAS una cartella cache con i file wav trascodificati live dai flac!
-
Segnalo che l'impostazione bitstream mixed o direct può essere fatta anche dal menu della PS3 contestuale al film (quello con le iconcine in sovraimpressione).
-
Fantastico, domani proverò anche io!
-
ma hdmi ?
questo aggiornamento migliora.. anche il dolby per chi lo usa il hdmi ?? -
No solo ottico
-
Ciao
Provato Avatar Blu ray in ottico sia la traccia Dts Master che quella italiana Bitsream misto
Mentre con gli Blu ray la faccenda cambia, qua le due tracce mi paiono uguali.
Boh.
Andrea -
In ottico non si possono veicolare le codifiche HD, per quello ti paiono identiche.
-
Ok.
E allora il discorso Bitstream misto vs diretto?
Come mai se metto su misto migliora la traccia in Hd?
Andrea -
plus
salve avete letto bene l'abbonamento plus !!
dopo allo scadere del vostro anno !! o altra data.. tutto quello che avete scaricato sara' cancellato a meno che rinnovate a vita il vostro abbonamento..