Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pre-decoder 13.3 Emotiva RMC-1L

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Novembre 2019, alle 11:19 nel canale HT

“Il costruttore americano introduce un nuovo decoder 13.3ch Dolby Atmos e DTS:X, dotato di uscite multicanale XLR, stadi AD/DA 32 bit, compensazione ambientale Dirac Live, modalità Reference Stereo, DAC AKM Verita per tutti i canali”


- click per ingrandire -

Emotiva lancia il pre-decoder RMC-1L, versione in scala ridotta del top di gamma RMC-1. Il nuovo modello dispone di 4 ingressi analogici (3 RCA/XLR) invece di 7 e rinuncia ai tre slot di espansione del fratello maggiore. Le altre caratteristiche sono sostanzialmente equivalenti, a partire dai 16 canali di uscita bilanciati per configurazioni Dolby Atmos 9.1.6 e DTS:X fino a 7.1.4. Lo stesso vale per gli otto ingressi/due uscite HDMI 2.0b/18 Gbps per segnali 4K/60p HDR10 4:4:4, la porta USB asincrona compatibile allo stesso modo con file PCM e DSD128 e l'ingresso AES/EBU.


- click per ingrandire -

La connettività viene completata dall'uscita multiroom a basso livello e dagli 8 ingressi/2 uscite S/PDIF ottici/coassiali. Le analogie tra i due modelli proseguono con la conversione di ogni canale affidata a un DAC 32 bit AKM4490 Verita, configurato in mono bilanciato Differential Reference. Non manca la modalità Reference Stereo e l'uso di componenti selezionati nei punti critici dei circuiti analogici. A breve arriverà il software di calibrazione Dirac Live con campionamento 192 kHz per tutti i canali.

L'Emotiva RMC-1L sarà disponibile in Italia a dicembre al prezzo di 4.999,00 Euro IVA inclusa. 

Per ulteriori informazioni: xfaudio.it

Fonte: Home Theater Hi-Fi



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: harlock_cap pubblicato il 20 Novembre 2019, 23:58
Sono 4 anni che Dirac live arriva “a breve”...