PlayTV per PS3 a settembre a 99 Euro
L'atteso accessorio in grado di dotare la PS3 di un sintonizzatore digitale terrestre SD e HD e trasformare la console in un vero e proprio registratore su HDD, verrà lanciato in Europa a partire da settembre al prezzo di 99 Euro
Il PlayTV è un accessorio dedicato alla console Sony PS3 che funge da sintonizzatore digitale terrestre in standard Mpeg2 e Mpeg4 (HD). Con il semplice collegamento del cavo coassiale d'antenna è in quindi possibile trasformare la vostra PS3 in un decoder digitale terrestre SD e HD, oltre che in un registratore TV su hard-disk.
Sembrava che l'attesa PlayTV potesse arrivare in tempo per gli imminenti Europei di Calcio, nonché le successive Olimpiadi di Pechino che, lo ricordiamo, verranno trasmessi in digitale terrestre HD dalla Rai nelle zone di Roma, Milano, Torino, Valle d'Aosta e Sardegna, ma i responsabili Sony hanno ufficialmente annunciato che l'accessorio sarà reso disponibile in Europa solo a partire da settembre al prezzo di 99 Euro.
Di seguito vi riportiamo un filmato illustrativo delle funzionalità PlayTV:
Fonte: SCEE
Commenti (311)
-
Grazie
Allora si rimandera' l'acquisto come e quando tale funzionalita' sara' testata e operativa -
Beh....se si abita in una zona comunque non coperta dal segnale, non è proprio un dramma...
-
hhhaaaaaaarrrghhhhhhhh
e ti pareva che non c'era la sola ...
vabbbè .....per quel che mi riguarda ...
DARE SOLDI SOLO SE VEDERE CAMMELLOgiusto ?
e cmq sarà questione di qualche settimana/mese (spero) ... -
@Gianluca
Approfitto della tua cortesia per un paio di domande: la play TV va collegata come un normale decoder, cioè un cavo d'antenna in ingresso ed uno in uscita al TV? Anche perchè in questo modo la TV può continuare a ricevere i canali digitali senza dover tenere per forza accesa la PS3.
Poi, è possibile programmare delle registrazioni? Quindi di fatto, lasciando spenta la consolle, fino a quando poi questa non si accenda automaticamente al momento dell'evento da registrare.
grazie
-
Originariamente inviato da: marcocivoxla play TV va collegata come un normale decoder, cioè un cavo d'antenna in ingresso ed uno in uscita al TV?
No, non c'è l'uscita...quindi la funzionalità TV va solo con la PS3 accesa. Lo so che sarebbe stato utile come dici tu però c'è un motivo tecnico: il PlayTV si alimenta con l'USB della PS3 e chiaramente quando spegni la PS3, lo scatolotto non viene alimentato e quindi non potrebbe neanche alimentare un coassiale d'antenna in uscita. I decoder o i registratori con l'uscita consentono il funzionamento perché seppur in stand-by continuano comunque ad alimentare l'uscita coassiale d'antenna. Tant'è che se stacchi l'alimentazione del decoder non puoi neanche vedere la TV con il suo sintonizzatore interno.
Originariamente inviato da: marcocivoxPoi, è possibile programmare delle registrazioni?
Questo sì, senza problemi...e a questo proposito è stata anche implementata una funzionalità molto carina ed esclusiva che leggerete nella prova!
Gianluca -
Da quel poco che fin'ora in rete salta fuori su PlayTV per me è assolutamente un must buy
-
Anche per me lo sarebbe, ma pensare che possa durarmi non più di un anno mi da parecchio fastidio.
-
un acquisto da non perdere per uno come me che ha ps3 + psp!
-
Originariamente inviato da: OXO... ma pensare che possa durarmi non più di un anno mi da parecchio fastidio.
Se e' stata ingegnerizzata bene, se la caveranno con i soli aggiornamenti firmware
Fatto sta che sino a quando non sara' FULL HD compatibile io aspetto a comprarla -
imho il fatto che non abbia l'uscita è un limite madornale...
primo perchè per chi come me ha un vpr e un plasma non so come si possa ricevere la tv su emtrambi....
secondo perchè bisogna sempre accendere quel fornello ciuccia corrente che è la ps3...
è una roba pazzesca, imho.... e mi spiace perchè mi interessava...