PlayTV per PS3 a settembre a 99 Euro
L'atteso accessorio in grado di dotare la PS3 di un sintonizzatore digitale terrestre SD e HD e trasformare la console in un vero e proprio registratore su HDD, verrà lanciato in Europa a partire da settembre al prezzo di 99 Euro
Il PlayTV è un accessorio dedicato alla console Sony PS3 che funge da sintonizzatore digitale terrestre in standard Mpeg2 e Mpeg4 (HD). Con il semplice collegamento del cavo coassiale d'antenna è in quindi possibile trasformare la vostra PS3 in un decoder digitale terrestre SD e HD, oltre che in un registratore TV su hard-disk.
Sembrava che l'attesa PlayTV potesse arrivare in tempo per gli imminenti Europei di Calcio, nonché le successive Olimpiadi di Pechino che, lo ricordiamo, verranno trasmessi in digitale terrestre HD dalla Rai nelle zone di Roma, Milano, Torino, Valle d'Aosta e Sardegna, ma i responsabili Sony hanno ufficialmente annunciato che l'accessorio sarà reso disponibile in Europa solo a partire da settembre al prezzo di 99 Euro.
Di seguito vi riportiamo un filmato illustrativo delle funzionalità PlayTV:
Fonte: SCEE
Commenti (311)
-
Giustissima affermazione: non ci avevo pensato... Nada quindi!
@naponappy: DTT, non ddt, potente pesticida -
Si giusto, io però lo uso sempre parlando di DVB-T come acronimo di decoder digitale terrestre e da lì anche per il segnale.
Un'italianata -
Occasione Mancata....
Bellissimo e sfiziosissimo oggettino in arrivo dalla SONY.
Ma ora mi chiedo: Perché non dotarlo ANCHE di un sintonizzatore satellitare in formato DVB-S2?
Ed inoltre, perché non rendere lo scatolino DGTVi compliant magari dotandolo di slot CI per alloggiare la SmarDTV???
-
Originariamente inviato da: OverVolt...perché non rendere lo scatolino DGTVi compliant magari dotandolo di slot CI per alloggiare la SmarDTV???
Forse perché Sony è un colosso mondiale e, così come sta facendo per le TV, non ha troppa voglia di perdere tempo a stare dietro all'idiozia italiota...? -
Rispolverando AF di un annetto fa, quando provarono la ps3, ho letto che installarono linux e un sinto usb (forse addirittura sat): fatto l'HDD recorder.
-
Se installi sulla PS3 Linux ci fai molto di più, altro che PVR...
-
Il problema OXO è nelle prestazioni: l'Ubuntu che ho installato nella mia PS3 è davvero da latte alle ginocchia. So che non è colpa di Linux in quanto tale, resta comunque l'amaro in bocca sapere che lì sotto c'è un signor hardware e XMB a parte non lo si può sfruttare a pieno.
Ciao!
Marco -
Dipende da come personalizzi ubuntu per metterlo su ps3, mi pare che la versione dedicata alla ps3 fosse yellowdog poi certo c'è chi si compila la ubuntu o magari c'è qualcuno che ha pubblicato una versione lite e non da pc desktop
-
Eh no, magari, la distro non c'entra purtroppo (provata anche la YD comunque). Chiudo qui comunque, perché ormai sono OT, sorry.
Ciao!
Marco -
Io cmq spero che ci facciano una versione con lettore Smart Cart o al limite che realizzino un decoder dove nel menù interno è possibile registrare il codice della propria scheda... io ne avrei proprio bisogno dato che sono un Premium Gallery dipendente, per non parlare dell'offerta Tutto Calcio che ad agosto ricomprerò sicuramente... a ripensarci, da Milanista, quest'anno mi farò solo Tutto Campionato :-(