Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Paramount+ in UHD 4K Dolby Vision

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Marzo 2021, alle 14:32 nel canale HT

Disponibile a partire da domani negli USA, Canada e America Latina, il nuovo servizio VOD ViacomCBS offrirà contenuti come film Paramount Pictures di prossima uscita, l'ultimo capitolo di Bond "007: No Time to Die", produzioni originali Showtime, le nuove serie di "Star Trek", notizie, sport e documentari con qualità fino al 4K/HDR Dolby Vision


- click per ingrandire -

ViacomCBS ha annunciato i prezzi di Paramount+, il servizio streaming che verrà lanciato il 4 marzo 2021 negli Stati Uniti, Canada e America Latina. Da domani si potrà sottoscrivere solo l'abbonamento più costoso (premium), che a 10$/mese offrirà qualità fino al 4K con Dolby Vision. A partire da giugno verrà aggiunto anche un piano base, offerto al prezzo di 5$/mese con annunci pubblicitari. Paramount+ sarà disponibile dal 25 marzo anche nei Paesi Nordici e in Australia da metà 2021. Il servizio include film, serie TV, sport, notizie, documentari e nuovi contenuti originali, incorporando e sostituendo CBS All Access nelle regioni in cui è disponibile. Nell'offerta sono compresi film di nuova programmazione Paramount Pictures come A Quiet Place Part II, Top Gun: Maverick, Sonic the Hedgehog 2, Transformers 7 e Mission: Impossible 7, con una finestra accorciata a 30-45 giorni dall'uscita nei cinema.


- click per ingrandire -

Per effetto degli accordi con EPIX e MGM, alla lista si aggiungono Creed III e 007: No Time to Die con la finestra pay TV di EPIX. Paramount+ offrirà anche nuovi spinoff e reboot di serie come Star Trek, Frasier, Yellowstone, Avatar: The Last Airbender, Rugrats, e SpongeBob SquarePants. Non mancheranno contenuti originali Showtime prodotti per la nuova piattaforma. Alcuni esempi sono The Offer, miniserie prequel de Il Padrino, lo spionistico Lioness con Taylor Sheridan, Halo (basato sul gioco Xbox), la docuserie The Real Criminal Minds, American Rust, First Ladies e il reboot della serie VH1 sulla storia della musica Behind the Music. Ci sono inoltre contenuti da MTV, BET, Comedy Central, VH1 e Nickelodeon. Paramount + offrirà complessivamente "più di 30.000 episodi, 2.500 film e oltre 1.000 eventi sportivi in diretta, oltre a una copertura di notizie 24 ore su 24".

Fuori degli Stati Uniti Paramount + offrirà serie Showtime come Dexter, Ray Donovan, The Affair, Your Honor e The Comey Rule, ma altre non saranno disponibili per problemi di diritti, così come mancheranno ovviamente sport e news. La compagnia si aspetta di raccogliere dai 65 ai 75 milioni di abbonamenti a livello globale entro il 2024, un obiettivo abbastanza conservativo dato che ViacomCBS conta già quasi 30 milioni di iscritti. Il leader di settore Netflix ha superato i 200 milioni, mentre Disney+ ha raggiunto quasi 100 milioni alla fine del 2020. Il servizio sarà disponibile su iOS, Android e diverse altre piattaforme, tra cui smart TV, streamer, web browser, console gaming e i principali provider OTT. Tra i partner vengono citati Apple, Amazon e Google, suggerendo che l'app sarà disponibile su Apple TV, FireTV e Android TV / Google TV.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti