Oppo BDP-831: prezzo, disponibilità, garanzia

Emidio Frattaroli 25 Settembre 2009, alle 18:39 Home Theater

La disponibilità dell'Oppo BDP-831 viene annunciata per la metà di ottobre, ad un prezzo di 499 Euro IVA compresa e spedizione esclusa. In Italia il BDP-831 sarà disponibile anche nei negozi ad un prezzo superiore

Il prezzo dell'Oppo BDP-831 acquistato attraverso il sito oppostore sarà di 499 Euro, tasse incluse e spese si spedizione escluse. Queste ultime dovrebbero aggirarsi tra i 15 e i 25 Euro mentre i tempi di consegna dovrebbero essere quantificati in circa 4 giorni. La disponibilità del nuovo BDP-831 è prevista per la metà di Ottobre. L'Oppo avrà anche un'altro canale distributivo: quello attraverso il distributore Audio Natali e i tanti negozi specializzati lungo lo stivale. Durante il Top Audio Video Show, abbiamo appreso che il prezzo dell'Oppo acquistato attraverso i negozi specializzati sarebbe stato al massimo di 699 Euro.

ADDENDUM

Pochi minuti fa il distributore Audio Natali ci ha comunicato il suo prezzo ufficiale e definitivo: sarà di 599 Euro IVA compresa. Una piacevole sorpresa, se teniamo conto dei margini in gioco per i negozianti e il fatto che attraverso i negozi specializzati sarà comunque possibile toccare con mano il lettore Blu-ray.


Il pannello posteriore del nuovo Oppo BDP-831
- click per ingrandire -

Su questa dicotomia del prezzo dell'Oppo c'è da fare due considerazioni. La prima riguarda la garanzia. Per i lettori acquistati nei negozi italiani, il distributore Audio Natali si impegnerebbe ad una forma di garanzia sicuramente più veloce e di qualità: sostituzione immediata del prodotto. Per gli acquisti attraverso oppostore, le riparazioni in garanzia prevedono la spedizione del prodotto, con spese che saranno - con tutta probabilità - a carico del consumatore finale. Il sovrapprezzo del modello distribuito da Audio Natali servirà a garantire il margine per il negoziante finale.


Un paio di immagini del nostro incontro ravvicinato durante il Top Audio presso Audio Natali
- click per ingrandire -

A questo punto, non ci resta che attendere il lettore definitivo che dovrebbe arrivare presso la nostra redazione entro la prima settimana di Ottobre. Questo è quello che ci hanno promesso gli amici della Oppo. Ad attendere il nuovo lettore e ad aiutarci nell'analisi della qualità del prodotto, ci saranno dei prodotti che abbiamo imparato a conoscere molto bene, come la Playstation3, i due Panasonic BD10 e BD50 e il Sony 550. Quest'ultimo, mettendo d'accordo tutta la redazione, è il nostro riferimento assoluto per quanto riguarda la qualità della riproduzione video.

Caratteristiche dichiarate

Link correlati

Oppo Digital prepara un Blu-ray (22/2/2008)
Blu-ray Oppo BDP-83 (8/9/2008)
Blu-ray Oppo rinviato? (3/11/2008)
Blu-ray Oppo BDP-83: coming soon? (18/11/2008)
Blu-ray Oppo BDP-83 in arrivo (12/12/2008)
TAV: Blu-ray OPPO BDP-831 al Top Audio (17/9/2009)

Commenti (121)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • fabris66

    26 Settembre 2009, 10:05

    Si, ma gentilmente mi potresti indicare a tuo parere le differenze, per chi comunque se lo deve fare spedire, tra l'acquisto italico e quello scandinavo? Grazie.
  • Sabatino Pizzano

    26 Settembre 2009, 10:19

    Tempi, costi e rischi della spedizione, andata e ritorno. E, cosa più importante, in caso di problemi si alza la cornetta e si parla comodamente in italiano (magari alla oppo in svezia ci sono operatori che parlano la nostra lingua e io non lo sapevo )
  • morelli

    26 Settembre 2009, 10:28

    @lucasil: e come ti ho ripetuto in MP per me la cosa è andata diversamente.

    Comunque adesso poco importa, l'importante è che ora il prezzo sia adeguato per un lettore acquistabile in Italia con tutte le garanzie del caso.
    Quindi ora sta solo all'utente decidere se spendere 599 euro avendo la garanzia di sostituzione immediata in caso di guasto per due anni o spenderne 499+15 di spedizione da opposhop e poi doverlo rispedire là in caso di problemi.
  • Picander

    26 Settembre 2009, 11:00

    grandi! grazie allo staff di audionatali!!!! speriamo che nella comparativa si parli anche di pcm e jitter audio ;-)
  • Aleph

    26 Settembre 2009, 11:22

    USA da sito OPPO 350 euro circa
    Europa da sito OPPOSWE 500 euro
    Italia da importatore 600 euro

    A mio avviso ci stanno molto di più i 100 euro dell'ultimo gradino rispetto ai quasi 150 del primo...(oppo produce in cina e immagino che i prodotti vengano spediti direttamente nei magazzini Europei).
  • fabris66

    26 Settembre 2009, 11:30

    Vero, purtroppo (in questo caso) non viviamo negli States e se te lo fai spedire (con tutti i noti rischi del caso) siamo intorno ai 530-540 euro.
    Dalla Svezia con furore direi che arriviamo a 520, in Italia 599 spedito.
    A parte i discorsi filosofici e di principio, giusti finchè vuoi ma difficilmente snocciolabili qui in poche righe, direi che all'atto pratico la forchetta è intorno ai 70 euro. Differenze di prezzo così ci sono tranquillamente all'interno del mercato italiano per articoli identici.
  • bradipolpo

    26 Settembre 2009, 11:35

    Con quelle s.s., direi che il prezzo applicato dall'importatore è abbastanza accettabile, inferiore al 20% di ricarico (un po' come avventuo per il DV-983H: 403E spedito contro 470E in Italia) ma vorrei solo sapere una cosa: un'eventuale riparazione, viene effettuata in Italia o il lettore da riparare deve comunque essere inviato in Svezia? E nel secondo caso ovviamente le s.s. sono tutte a carico dell'importatore? L'ordine del lettore può essere effttuato in qualsiasi negozio/shop affiliato con AudioNatali o per forza alla sede centrale (con relative s.s. aggiuntive)?
  • morelli

    26 Settembre 2009, 11:43

    Il prezzo di 599 euro spedizione compresa è quello offerto da Audiophile Club (che non è Audionatali). Magari altri rivenditori applicheranno una politica diversa circa le spedizioni.
    Per quanto riguarda eventuali guasti Audionatali provvederà alla immediata sostituzione del lettore con uno nuovo di pacca quindi nessuna attesa per le riparazioni, al massimo ci sarà da attendere qualche giorno nel caso in cui non abbia lettori disponibili in magazzino.
  • fabris66

    26 Settembre 2009, 11:44

    Originariamente inviato da: morelli
    Per quanto riguarda eventuali guasti Audionatali provvederà alla immediata sostituzione del lettore con uno nuovo di pacca quindi nessuna attesa per le riparazioni...

    Anche Audiophile Club, per la precisione
    Almeno così è scritto.
  • bradipolpo

    26 Settembre 2009, 11:46

    Uh scusate, non avevo letto il testo della news, pensavo si riferisse ad AN. Grazie comunque
« Precedente     Successiva »

Focus

News