
Onkyo: ricevitori A/V TX-RZ720/TX-RZ820
Il produttore nipponico rinnova la gamma A/V premium con due modelli 7.2ch THX Select compatibili Dolby Atmos/DTS:X, dotati di terminali HDMI con pass-through Dolby Vision/HLG, protocolli multiroom DTS Play-Fi, FireConnect e Chromecast, connettività Ethernet/Wi-Fi con supporto DLNA/Airplay, modulo Bluetooth, DAC 32 bit/384 kHz con VLSC, stadi finali Dynamic Audio, servizi streaming e web radio
Onkyo avvia l'aggiornamento della linea HT di fascia alta con i sintoamplificatori TX-RZ720 e TX-RZ820. Le innovazioni rispetto alla gamma 2016 sono limitate e riguardano essenzialmente il multiroom, dove si aggiunge la tecnologia DTS Play-Fi ai protocolli FireConnect e Chromecast. Entrambi i modelli sono certificati THX Select e offrono la stessa potenza di 7x175W/6 ohm per configurazioni 5.1.2 Dolby Atmos/DTS:X. Gli stadi finali Dynamic Audio garantiscono un risposta in frequenza estesa da 5Hz a 100kHz.
Rimane invariato lo stadio di conversione, con un DAC otto canali AKM 4458 32 bit/384 kHz dotato di circuito Vector Linear Shaping (VLSC) per la riduzione dei disturbi ad alta frequenza. La calibrazione è affidata al sistema AccuEQ, con tecnologia AccuReflex per ottimizzare l'allineamento temporale dei canali "top" posti sui diffusori frontali. Sono incluse le modalità THX Movie, Music e Games, oltre alla funzione Theater-Dimensional Virtual Surround.
Per installazioni multiroom è disponibile una seconda uscita HDMI, insieme a quelle audio a basso livello (doppie nel modello RZ820) e di potenza. Le porte RS-232 con ingressi IR e trigger 12V permettono il controllo e l'accensione remota. Non manca la connettività LAN/Wi-Fi dual band, un modulo Bluetooth e il supporto DLNA/AirPlay. Sono disponibili i servizi Spotify Connect, Pandora, Deezer, Tidal, Amazon Music e le web radio TuneIn. Vengono supportati i formati hi-res DSD 5,6 MHz, FLAC/ALAC, WAV/AIFF 24 bit/192 kHz.
I terminali HDMI permettono il transito di segnali HLG e Dolby Vision, ma il numero di ingressi è stato ridotto a sette, dei quali uno frontale. Per le altre sorgenti sono disponibili 8 ingressi audio analogici (inclusi minijack e giradischi con testina MM), tre digitali S/PDIF (2 Toslink, coax) e quattro video (2 component, 2 CVBS), dotazione a cui il TX-RZ820 aggiunge uscite analogiche 7.1.
Per ulteriori informazioni: www.tecnofuturo.it - www.it.onkyo.com/en