Nvidia Shield: inaugurato il supporto Alexa

Riccardo Riondino 31 Ottobre 2018, alle 15:47 Home Theater

Disponibile al momento solo negli USA, la nuova skill Alexa per Shield la rende l'unico media player controllabile a voce con dispositivi Google Home e Amazon Echo

Nvidia Shield TV è diventato il primo media player controllabile con Amazon Alexa oltre che tramite Google Assistant. Per sfruttare questa funzione è necessario abbinare uno speaker Amazon Echo. Il comunicato sottolinea come sia possibile utilizzare l'interfaccia vocale per controllare la riproduzione, lanciare le applicazioni oppure spegnere e accendere il dispositivo, con ulteriori comandi in arrivo. La compagnia ha anche colto l'occasione per ricordare come Shield supporti il pass-through Dolby Atmos per i contenuti Amazon Prime Video, il cui primo titolo disponibile è Jack Ryan. Attualmente Alexa su Shield è attivo solo negli Stati Uniti, anche se Nvidia ha promesso che ulteriori paesi e lingue si aggiungeranno in seguito, ma senza fornire altri dettagli.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • adslinkato

    05 Novembre 2018, 09:06

    Al di là della effettiva utilità della funzione (non mi sarebbe dispiaciuto di avere almeno l'opzione di poter scrivere quel che cerco sulla Shield), nVIDIA continua a fare un'eccellente lavoro su questa consolle, sempre ai vertici del comparto dei mediaplayer!

Focus

News