Nuovo servizio clienti per PS3, PSP e PS2

Gian Luca Di Felice 24 Marzo 2009, alle 11:41 Home Theater

Sony Computer Entertainment Italia inaugura un nuovo Servizio Clienti per essere sempre più vicina ai consumatori. Il servizio prevede in garanzia il ritiro e la riconsegna gratuita della console direttamente a casa

Dal 1° Aprile Sony Computer Entertainment Italia attiverà un nuovo modello di assistenza per andare incontro alle esigenze dei consumatori PlayStation presenti sul territorio italiano. Chi è in possesso di una console Playstation 2, PSP (PlayStation Portable) o Playstation 3 non più funzionante potrà, con una telefonata al n. 199 116 266 (costo massimo della chiamata da rete fissa 12 centesimi al minuto, da rete di telefonia mobile secondo il proprio piano tariffario), attivare il servizio di sostituzione della propria console in modo semplice e veloce.

Attraverso il Servizio Clienti di SCEI, i consumatori, sia coloro che hanno il prodotto ancora in garanzia sia coloro che hanno superato questo periodo, potranno beneficiare di tutti i vantaggi della nuova assistenza ufficiale PlayStation:
• Ritiro gratuito a cura di un corriere all’indirizzo desiderato. In modo autonomo e flessibile, il consumatore organizzerà il ritiro direttamente con il corriere, chiamando semplicemente l’apposito numero verde, seguendo le indicazioni e citando i riferimenti ricevuti dal Servizio Clienti PlayStation;
• Sostituzione con console rigenerata e revisionata dai tecnici specializzati Playstation con riconsegna gratuita sempre tramite corriere;
• Pagamento dell’eventuale costo del fuori garanzia direttamente al corriere.

Il Servizio Clienti è disponibile per ogni tipo di esigenza dei consumatori, anche per una semplice informazione, dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Fonte: SCEI

Commenti (14)

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  • toni85

    30 Marzo 2009, 12:05

    esatto, per chi abita in paesi sperduti( come il sottoscritto) è un vero toccasana.

    La garanzia sony è uno o due anni??
  • Picander

    03 Aprile 2009, 19:52

    la ps3 mi si è rotta per la seconda volta il 2 aprile u.s. (ogni 6 mesi esatti si rompe senza motivo, funziona tuto ma non legge più dal supporto ottico).
    Sono andato al centro assistenza, il quale mi ha fatto sapere che non sono più abilitati dal 1 aprile.

    Chiamo il numero dell'assistenza playstation con il cellulare, dopo minuti di accertarsi che la spina sia inserita corettemente, annotarsi il numero di serie, controllare il pulsante di accensione sul retro... un simpatico messaggio ha annunciato tutti gli operatori sono occupati, prego riagganciare. Costo della telefonata 1.5 euro
  • B.One

    14 Maggio 2009, 13:00


    : beh come volevasi dimostrare è la solita fregature a discapito dei poveri consumatori, dopo aver provato due volte con due chiamate di mooolto inferiore al minuto e del costo di 1,54€ ciascuna non sono riuscito a parlare con nessuno tranne che con la voce guida che propina inutili e monotone informazioni non richieste!
    e meno male che era un servizio per migliorare l'efficienza dell'assistenza!
    e cmq nn per fare polemica ma se si promette un servizio e poi non lo si dà voi come lo chiamate!?!
    bah! miliardi di fatturato e nemmeno un nummero verde in più ti fregano anche c'è da vergognarsi, soprattutto con la miriade di alternative posibili!!!

    nuovo è nuovo e ..di fatti è proprio un bel servizio!
  • Dave76

    14 Maggio 2009, 13:06

    Beh...a questo punto non ci sono gli estremi per rivolgersi ad un'associazione dei consumatori? Perchè se non è una mezza truffa, poco ci manca...
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