Nuovo Blu-ray Oppo BDP-83SE...in USA!
Mentre in Europa Oppo ha rimandato a tempo indeterminato l'uscita del suo atteso lettore Blu-ray "universale", negli Stati Uniti è stato reso disponibile un nuovo modello SE "Special Edition" con sezione audio analogica migliorata
Come molti di voi sapranno già, l'atteso lettore Blu-ray "universale" Oppo BDP-831 non sarà reso disponibile al momento in Europa (leggi news). Nel frattempo, negli Stati Uniti, la stessa Oppo ha rilasciato una versione "Special Edition" dello stesso lettore, denominato appunto BDP-83SE. Tutti gli sforzi di "aggiornamento" del modello SE sono stati concentrati sulla sezione audio analogica, grazie all'adozione di convertitori DAC sviluppati da ESS Technology. In particolare, le uscite analogiche 7.1 canali possono ora fare affidamento su convertitori Sabre³² Premier ES9006, mentre per le uscite stereo sono stati adottati ben 8 convertitori in stack (4 per ogni canale sinistro e destro) Sabre³² Ultra ES9016.
Per il resto, le caratteristiche tecniche e funzionali del BDP-83SE dedicato agli appassionati più audiofili sono rimaste inalterate rispetto al BDP-83. Il nuovo modello è per ora disponibile unicamente negli Stati Uniti all'interessantissimo prezzo di listino di 899 dollari. Inoltre, tutti i possessori statunitensi del BDP-83 possono richiede l'aggiornamento alla "Special Edition" fino al 31 dicembre 2009 al prezzo di 299 dollari (vedi link).
Per maggiori informazioni: caratteritische tecniche Oppo BDP-83SE
Fonte: Oppo
Commenti (60)
-
12 Novembre 2009, 22:56
Nuovo Blu-ray Oppo BDP-83SE...in USA!A parte che ognuno ha il diritto di pensare e scrivere quello che vuole (rimanendo nel lecito)...[/QUOTE]
Ci mancherebbe... vale quindi anche per me
Provo a spiegare meglio il mio pensiero: voi o meglio alcuni di voi possessori dell'Oppo difendete a spada tratta l'Oppo e di conseguenza la vs. scelta ma quello che ha fatto l'Oppo alla MAGGIORANZA dei suoi possibili acquirenti europei diventerà nel tempo un aneddoto piuttosto che una barzelletta. Ora qualsiasi nuova iniziativa di questa azienda tende a suscitare uno spirito polemico anche eccessivo ma comprensibile. Quando riponi molto fiducia e vieni TRADITO la tollerenza scende a zero.
Grazie al cielo comunque stiamo parlando di un player da € 500,00 e non di mogli (o mariti);)
[QUOTE]Linea di principio?
Buon senso?
semplicemente di rispettare l'incxxxxtura che molti non hanno ancora smaltito. Io personalmente ho preso un pio lx 52 al posto dell'Oppo e spero logicamente di aver fatto una buona scelta dopo aver letto di tutto e di più :ciapet: (all'Oppo ovviamente, solo un anno di attesa:old: :sbonk: )
P.S. E' arrivato oggi in negozio ma lo installerò la prossima settimana... -
12 Novembre 2009, 23:24
Nuovo Blu-ray Oppo BDP-83SE...in USA!
Confermati dubbi sulla parte audio del modello normale
C'era in effetti qualche dubbio sui dac Cirrus del modello normale... Comunque la Oppo doveva fare una parte audio migliore da prima. A parte lo sciacquone tirato sull'Europa, che depone negativamente, per quel che mi riguarda la parte audio e' fondamentale in quanto lo userei anche come lettore cd "serio", quindi questo lettore era gia' stato scartato in favore del Pioneer lx-52 (poi comunque non ho comprato ancora niente). -
13 Novembre 2009, 08:57
Nuovo Blu-ray Oppo BDP-83SE...in USA!
[QUOTE=morelli]...ma per favore su ... Io capisco avere il dente avvelenato per la mancata commercializzazione in Europa ma mi pare che si stia francamente esagerando.[/QUOTE]
Non ho il dente avvelenato con OPPO ... posseggo già un OPPO quindi ti invito a fare un bel po di ricerca in rete e vedrai che i test del suddetto lettore BR erano già presenti a decine anche quando in USA il lettore NON era in vendita ...
RIPETO RIPETO RIPETO non stò assolutamente dicendo che l'83 non sia un buon lettore BR, stò solo dicendo che tutta sta gran pubblicità che fira intorno alla OPPO a me puzza molto, poi come ho già ribadito ognuno è libero di spendere come vuole i suoi soldi ;)
Se uno è convinto prendendo il BP83 di avere il migliore lettore BR sul mercato sono contento per Lui, per me non lo è, e guardate che la suggestione e la pubblicità fa brutti scherzi -
13 Novembre 2009, 10:23
Nuovo Blu-ray Oppo BDP-83SE...in USA!
Da felice possessore dell'Oppo versione "normale", sono quasi sicuro che tra poco l'upgrade alla versione SE sarà disponibile anche su tutti i modelli che si trovano al di fuori degli usa.
Probabilmente come modifica diy, se non eccessivamente complicata. In quel caso potrei, dico potrei, farci un pensierino.:cool:
Ripeto, è una mia personalissima impressione che non si basa su alcun dato concreto. Però credo strano che ci si lasci sfuggire la possibilità di fare business aggiuntivo su tuttti gli oppo venduti al di fuori degli usa.
ps. andate nel mercatino, ci sono già degli oppo "normal edition" di neanche una settimana di vita già in vendita:read: -
13 Novembre 2009, 12:15
Nuovo Blu-ray Oppo BDP-83SE...in USA!
Davvero non capisco come si possa parlare di fregature:
NON HANNO introdotto un nuovo modello, migliore del precedente, ad un prezzo simile, togliendo dal listino quello vecchio!
QUESTA sarebbe stata una fregatura. E l'abbiamo vista fare tante volte, e sempre da marchi molto famosi che, per chissà quale motivo, vengono sempre perdonati.
Hanno aggiunto un modello nuovo al listino, di costo MOLTO superiore, dando addirittura la possibilità di fare l'Upgrade del precendente, che diventa a tutti gli effetti un lettore nuovo, per giunta ad un prezzo che, sommando il costo pagato all'inizio + quello dell'Upgrade, è INFERIORE al costo totale se si avesse scelto il lettore superiore subito.
Non capisco davvero come non si possa capire un concetto così semplice. Siete arrabbiati con la Oppo perchè ha rinunciato alla distribuzione in Europa ? Benissimo, ma questo NON C'ENTRA NULLA con la modalità di presentazione e di upgrade della versione SE, che invece è fatta con una convenienza per gli utenti notevole.
E attenzione: non si faccia l'errore di mischiare gli utenti che se lo sono importato, con quelli USA. Il lettore è in vendita SOLO negli USA quindi, la comodità/convenienza dell'operazione di upgrade va giudicata SOLO dal punto di vista dell'utente USA, perchè è l'unico che esiste. Noi che lo abbiamo comprato di importazione, sappiamo BENISSIMO che qualsiasi operazione legata all'assistenza, sarà comunque più costosa e difficile.
E comunque, non è che fare l'upgrade è obbligatorio: prima di tutto avvantaggia SOLO chi usa l'audio analogico, quindi non è detto che interessi a tutti. E comunque, anche senza l'Upgrade, l'Oppo normale suona meglio e fa più cose di qualsiasi lettore Blu-ray da 500 dollari, quindi RIMANE un ottimo acquisto. -
13 Novembre 2009, 13:21
Nuovo Blu-ray Oppo BDP-83SE...in USA!
ti quoto in pieno.
ps. ho chiesto nel frattempo al mio venditore in usa se la modifica diy è utopia o no, eventualmente:)
edit: ho postato la risposta del venditore nella discussione ufficiale. -
13 Novembre 2009, 13:39
Nuovo Blu-ray Oppo BDP-83SE...in USA!QUESTA sarebbe stata una fregatura. E l'abbiamo vista fare tante volte, e sempre da marchi molto famosi che, per chissà quale motivo, vengono sempre perdonati.
Hai ragione, adesso bisogna semplicemente valutare se è meglio una "fregatura" o una "presa per il cxxx"
Evidentemente tutti noi abbiamo dei parametri diversi ed è giusto così: partendo dal presupposto che come lettore BD non penso ci possano essere delle grandi differenze tra un player o un altro, io metto tra i posti nella mia scelta il rapporto umano e qualità dell'assistenza che viene offerta e per questo sono perfino disposto a spendere qualcosa in più altri la possibilità non so di leggere i SACD con un lettore BD più o meno valido e/o economico o altro ancora.
Siamo d'accordo su questo? :mano: -
13 Novembre 2009, 13:57
Nuovo Blu-ray Oppo BDP-83SE...in USA!
[QUOTE=AmuroRey]Se uno è convinto prendendo il BP83 di avere il migliore lettore BR sul mercato sono contento per Lui, per me non lo è...[/QUOTE]
...spero vivamente che nessuno nel mondo pensi di avere il migliore lettore BD del mercato avendo speso solo 499$ (tutte le altre vicissitudini commerciali le lasciamo stare per ora), ma che per quei quattro soldi sia in assoluto il best buy attuale, questo è assolutamente certificato, infatti un altro lettore BD con le stesse funzioni e qualità al momento non esiste sul mercato e nemmeno in previsione.
Se poi si vuole fare di tutta l'erba un fascio e sparare frasi ad effetto sottintendendo il complotto internazionale condito di mazzette a chi ha recensito il lettore (acquirenti compresi) fate pure... :rolleyes: -
13 Novembre 2009, 14:06
Nuovo Blu-ray Oppo BDP-83SE...in USA!
[QUOTE=Iota Hor]io metto tra i posti nella mia scelta il rapporto umano e qualità dell'assistenza che viene offerta e per questo sono perfino disposto a spendere qualcosa in più altri la possibilità non so di leggere i SACD con un lettore BD più o meno valido e/o economico o altro ancora.
Siamo d'accordo su questo? :mano:[/QUOTE]
Certamente: è chiaro che ognuno pesa i vari fattori a seconda delle sue esigenze. Io non potevo assolutamente rinunciare a DVD-A e SACD, visto che posseggo un centinaio di SACD e una trentina di DVD-A, e volevo liberarmi del Denon 3910, che non stavo più usando, se non per questi 2 formati.
Inoltre, per me è importantissima la qualità di upscaling dei DVD, perchè ho moltissimi DVD che non usciranno mai in Blu-ray o usciranno fra moltissimo tempo (film d'autore, serie tv vecchie, anime jap, etc.)
E comunque, anche se è vero che non ci sono tantissime differenze tra lettori BD sulla parte video, *comunque* ritengo l'Oppo molto PIACEVOLE da usare, per i suoi tempi di caricamento velocissimi.
Per cui, non mi pare di vedere alternative all'Oppo, visto che quello che ci somiglia di più, come caratteristiche, ( posto che non sono disposto a rinunciare assolutamente a SACD e DVD-A ), che è il Denon DBP-4010UD, costa 2000 Euro, e non mi pare offra molto di più, se non forse una costruzione un po' più solida.
Il discorso "rapporto umano" con il negoziante, lo posso capire se si tratta di spendere altre cifre, magari quando si deve scegliere l'amplificatore e/o le casse, perchè vuoi provare diversi modelli a confronto, e quindi il negoziante è importante. Infatti, ampli e casse li ho sempre presi in Italia, ma per i lettori è un altro discorso, anche perchè sembra che i negozianti di hi-fi, i pezzi che costano "solo" 500 euro, non siano così entusiasti nel venderli... -
13 Novembre 2009, 18:18
Nuovo Blu-ray Oppo BDP-83SE...in USA!
[QUOTE=iaiopasq_]...[/QUOTE]
Se siete contenti del Vostro Oppo nessuno vi dice nulla, pure io posseggo un lettore DVD Oppo
Stò solo dicendo che per me l'Oppo NON è asslutamente il Best Buy perchè NON costa 499$, o meglio li costa se lo predi in USA ...
E poi Voi che dite che è il bust buy avete fatto la prova con tutti i lettori attualemtne sul mercato ??
Non credo proprio Vi continuate a fidare di tutto quello che viene scritto in rete e quà torna il discorso della pubblicità e della suggestione, che per carità ci stà eccome, pure io ne sono affetto per altri prodotti è normale nomralissimo
Ma prima di dire che è il MIGLIORE a quel prezzo andrebbe fatta un prova comparativa SERIA !
