Nuovo Anthem D2 con HDMI 1080p
Il nuovo preamplificatore home theater Anthem Statement D2 è dotato di una sezione di elaborazione video di altissima qualità con Gennum GF9350 VXP e possibilità di scaling fino a 1080p.
Ontario, Canada - Ottobre 2005. Paradigm, gruppo leader nella produzione di elettroniche hi-end ha annunciato il nuovo preamplificatore home theater Anthem Statement D2 che sostituisce il modello Statement D1 (nella foto in alto) a cui aggiunge una sezione di elaborazione video di altissima qualità.
Tra le nuove caratteristiche del nuovo preampli/processore segnaliamo ben 4 ingressi HDMI sia per video che per audio multicanale, de-interlacer e scaler per uscita HDMI anche per segnali S-video e component. Al suo interno il DSP video Gennum GF9350 VXP è capace di convertire segnali a risoluzione SD oppure HD fino ad ottenere in uscita un segnale 1920x1080 a scansione progressiva: 1080p.
Tra le novità più interessanti c'è il menu OSD che per la prima volta per un preamplificatore è visionabile anche attraverso le uscite HDMI con segnale video fino a risoluzione 1080p. Tra le altre caratteristiche ricordiamo la compatibilità con segnali Macrovision in modo che sia possibile scalare fino a 1080p anche segnali video analogici provenienti da sorgenti protette.
Il nuovo Preamplificatore Anthem Statement D2 sarà disponibile in USA già dal prossimo novembre. Per maggiori informazioni: http://statement.anthemav.com
Commenti (22)
-
Ma a cosa server un upscaling ?
OK fino a 720p le linee appaiono come se utilizzassero un antialias, ma sopra questa risoluzione a che serve se il dvd va a 720 x 576 ?
Ciaoooooo
-
Re: Ma a cosa server un upscaling ?jamestont ha scritto:
OK fino a 720p le linee appaiono come se utilizzassero un antialias, ma sopra questa risoluzione a che serve se il dvd va a 720 x 576 ?
Ciaoooooo
? Una strana domanda, James. ? Nel senso che non l'ho capita.
La questione non è rispetto alla risoluzione del supporto bensì a quella del display/vpr. Se è 1080p eccome se serve!