Nuovo Anthem D2 con HDMI 1080p
Il nuovo preamplificatore home theater Anthem Statement D2 è dotato di una sezione di elaborazione video di altissima qualità con Gennum GF9350 VXP e possibilità di scaling fino a 1080p.
Ontario, Canada - Ottobre 2005. Paradigm, gruppo leader nella produzione di elettroniche hi-end ha annunciato il nuovo preamplificatore home theater Anthem Statement D2 che sostituisce il modello Statement D1 (nella foto in alto) a cui aggiunge una sezione di elaborazione video di altissima qualità.
Tra le nuove caratteristiche del nuovo preampli/processore segnaliamo ben 4 ingressi HDMI sia per video che per audio multicanale, de-interlacer e scaler per uscita HDMI anche per segnali S-video e component. Al suo interno il DSP video Gennum GF9350 VXP è capace di convertire segnali a risoluzione SD oppure HD fino ad ottenere in uscita un segnale 1920x1080 a scansione progressiva: 1080p.
Tra le novità più interessanti c'è il menu OSD che per la prima volta per un preamplificatore è visionabile anche attraverso le uscite HDMI con segnale video fino a risoluzione 1080p. Tra le altre caratteristiche ricordiamo la compatibilità con segnali Macrovision in modo che sia possibile scalare fino a 1080p anche segnali video analogici provenienti da sorgenti protette.
Il nuovo Preamplificatore Anthem Statement D2 sarà disponibile in USA già dal prossimo novembre. Per maggiori informazioni: http://statement.anthemav.com
Commenti (22)
-
Ninja ha scritto:
[I]www.hometheaterhifi.com
E' uno dei senior editors e soprattutto fanno test molto approfonditi su lettori (in particolare) ma anche apparecchiature audio.
Direi che sui processori video sappia il fatto suo, in quanto ogni lettore che esce passa i suoi test - che consiglio di leggere in quanto mi paiono ben fatti.
E' una persona che - come molti altri - ha entrature forti tra i produttori. [/I]
Confermo... le review del sito sono molto interessanti e dettagliate...
P.S.: hai abbandonato l'idea malsana di prenderti il mostruoso Hummer..? -
AlbertoPN ha scritto:
Conoscevo il sito ma non lui ....
cosa intendi per entrature ?
Entrate?
Peso politico?
giuro che non ho capito ...sono un pò lento stasera ...
Intendo che spesso ha anticipazioni che poi i fatti confermano.
Riterrei che queste anticipazioni gli provengano dagli addetti ai lavori.
A volte accade anche su questo forum - es. D'Agostino spesso sa molto più di quello che non possa dire. Dering fa altrettanto su avs, a quanto ho capito. Senza fare ovviamente un confronto tra le persone, parlavo del tipo di informazioni. -
Ninja ha scritto:Intendo che spesso ha anticipazioni che poi i fatti confermano.Riterrei che queste anticipazioni gli provengano dagli addetti ai lavori.
Capito
Mandi !
Alberto -
Forse con i primi dell'anno creeranno una linea destinata al mercato EU.
I prodotti sono tutti only USA, i limiti oltre essere tecnici sono anche di produzione. Probabilmente con il nuovo anno, riusciranno a risolvere entrambi e la vecchia Europa potrà conosce questi prodotti che sulla carta sono molto performanti.
ps
mi hai forse dato del Dering? -
Minchia, questi doppi sensi mi uccidono...
Piuttosto, facci sapere - se puoi- una tua opinione sulla questione HDMI e audio: pensi che si tratti di una soluzione che regge quella dell'1.2 che uscirà a breve (in vista di HD-DVD/BR) o sono soldi buttati?
-
cobracalde ha scritto:
P.S.: hai abbandonato l'idea malsana di prenderti il mostruoso Hummer..?
OT-ON
NO
OT-OFF
L'Anthem è una bella macchina tecnicamente, ma da vedere è veramente una bestia di bruttezza imho.
Però il prezzo 6.500 dollari non è mica male considerando che con quei soldi ci compri:
- scaler Gennum
- switcher HDMI audio
- processore audio delle sette-bellezze -
Che di fatto HDMI sia divenuta lo standard, lo dimostra il numero di aziende che la hanno adottata per i loro prodotti. Che gli utenti finali la utilizzino in tutte le sue funzionalità e' ancora molto lontano da venire, poichè HDMI nasce per l'alta definizione e credo che ce ne sia molto poca in giro. L'uscita del sistema HD sui dischi sancirà di fatto il successo di questa interfaccia, poichè o mangi questa minestra o nisba......utilizzi le uscite analogiche a risoluzione ridotta. I prodotti adoterrano sicuramente la versione più aggiornata, poichè pagando rojalties molto salate è sciocco rendere disponibile un prodotto non più in linea con lo standard stesso. Da molto tempo HDMI supporta l'audio ad alta risoluzione su più canali, ma oggi che cosa ci facciamo? Di DVD-Audio ce ne sono un pugno, di SACD molti, ma li ascoltano in pochi. Quando arriverà il nuovo Dolby ed il nuovo DTS allora si riapriranno i giochi. Hai notato ancora qualcuno annunciare il supporto per questi nuovi standard che sono operativi solo per coloro che stanno sviluppando i Sw di decodifica nei Lab? Il prossimo LAS Vegas farà molta luce su questo punto, poichè tutti si aspettano un piccolo passo in avanti nella diatriba HD-DVD e Blue Ray.
Ciao -
Ciao e grazie a te!
Ne facevo una questione di obsolescenza del parco prodotti.
Tieni conto che - a parte Anthem - non mi risultano processori audio con HDMI...
In effetti ho ancora il dubbio se serva o meno avere una connessione superiore a 1.1 (1.2) cioè la 1.3 o oltre, se la decodifica sarà fatta nei players.
Ma capisco che siamo mooolto avanti: non c'è ancora spazio per dps dei processori audio riguardo all'alta risoluzione, quindi non credo che per un po' sentiremo la mancanza dell'HDMI 1.3. -
Argh lo voglio, porca paletta, lo voglio, come mai nessuno ha pensato di importare la Anthem? E' spettacolare.
Io, al contrario di voi, vorrei proprio avere la possibilità di utilizzare il pre come un processore audio/video d'alto rango, ed il suddetto credo ne abbia tutte le premesse.
Sigh peccato che qui in EMEA nessuno si fili la Anthem........Paolo che dici la importiamo noi? -
Non esiste attualmente una versione destinata al mercato Europeo e la casa, qualora la interpellaste, risponderebbe così:
Although we have 120v units, we don’t have anything that is manufactured in 240v or that is PAL compatible. As I’ve stated our products are in several testing facilities going through rigorous tests. We do not feel introducing a product to market first is better then introducing a product to market that is great and works and sounds great.
.......
As you have perhaps heard our products are highly advanced and refined designs that are selling extremely well in the US and Canada -- so well that we are simply not able to build enough to expand into new markets at this time.
............
We expect to be able to introduce Anthem™ to European countries late this year or early in 2006..............................
In ogni caso qualche, operatore ed io aggiungerei molto intelligente, si è già mosso.
ps
A roma diciamo spesso che da queste parti nessuno dorme!