Nuovi lettori Pioneer?

Gian Luca Di Felice 21 Marzo 2014, alle 11:29 Home Theater

Secondo alcuni rumors, Pioneer starebbe preparando due lettori Blu-ray che arriveranno entro la fine di quest'anno.

 

Secondo alcune informazioni non confermate, Pioneer dovrebbe annunciare, entro la fine di ques'anno, due nuovi lettori Blu-ray. Le informazioni che abbiamo pubblicato in un primo momento (lo scorso 21 Marzo) sembra siano inesatte e incomplete, anche perché si riferiscono a prodotti molto lontani dalla loro fase di commercializzazione, che sarebbe prevista (il condizionale è d'obbligo) entro il prossimo autunno. Con questa premessa, abbiamo accettato il consiglio di Pioneer di rimuovere tutte le informazioni dall'articolo pubblicato lo scorso 21 marzo.

Per maggiori informazioni sui prodotti Pioneer: www.pioneer.it

Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Gian Luca Di Felice

    21 Marzo 2014, 19:16

    Originariamente inviato da: Steven;4141568
    quando già' ci saranno i primi player 4K reali?


    Ah sì??? Questa sì che è una notizia bomba!!!
    Fonte per favore?

    Gianluca
  • Steven

    21 Marzo 2014, 20:32

    Be' dai io parlo verso fine anno,immagino che usciranno i primi,anche perché' stando alle ultime notizie apparse nei mesi scorsi i primi BD dovrebbero comparire più' o meno in quel periodo,poi se ce' qualche slittamento non lo so',ma non credo manchi moltissimo o anni alle release finali...poi tu ovviamente dovresti saperlo/supporlo meglio di me
  • Mac Pro

    23 Marzo 2014, 16:58

    Come al solito i commenti di Di Felice non mi fanno felice....

    Quoto al cento per cento ed appoggio incondizionatamente l'intervento di Steven...
    è molto ma molto probabile che già verso la fine del 2014 vedremo i primi prototipi dei veri lettori in grado di riprodurre i BD 4 K...Oppo e Pioneer e forse Sony dovrebbero avere già qualcosa nel cassetto...ovviamente dovranno prima spremerci ben bene con gli ultimi bagliori della loro gamma attuale...
  • Maxt75

    24 Marzo 2014, 00:14

    Ma non sono un po' fuori tempo massimo ? Vuoi un po' per il livellamento che ormai ha raggiunto la tecnologia BD, vuoi un po' per il periodo in cui siamo, vuoi un po' per questo 4k all'orizzonte.
    Sicuramente bei pezzi, ma in quanto ad investimento tecnologico, mi lasciano numerose perplessità.
    Potevo capire le vecchie serie 70 e 90, ma queste...mah.
  • Gian Luca Di Felice

    24 Marzo 2014, 11:16

    Originariamente inviato da: Mac Pro;4142607
    Quoto al cento per cento ed appoggio incondizionatamente l'intervento di Steven...


    Tu puoi quotare e appoggiare tutto quello che vuoi...però la mia professionalità mi costringe a basarmi sui fatti:
    1) Steven è intervenuto dicendo E questi se ne escono dopo tanto con un progetto importante dopo l'estate quando già' ci saranno i primi player 4K reali?... io mi sono semplicemente limitato a chiedere quali sarebbero questi lettori 4K reali già disponibili dopo l'estate, perché qui non se ne vede l'ombra...
    2) Dai per molto ma molto probabile la presentazione dei primi prototipi Blu-ray 4K entro la fine dell'anno, con tanto di marchi che li presenteranno...ma ti posso assicurare che se la BDA (Blu-ray Disc Association) non presenterà le specifiche all'IFA 2014 (settembre) o poco dopo, mi pare molto improbabile che possano venir fuori prototipi di qualunque marca entro fine anno.
    3) Pioneer è uno dei marchi fondatori della BDA e questi annunci di lettori top in arrivo nella seconda metà dell'anno (LX58 addirittura per fine anno), mi fanno propendere per uno slittamento dell'arrivo di un supporto Blu-ray 4K: come avete giustamente sottolineato, sarebbe da folli presentare tali lettori, se poco dopo dovessero arrivare i primi lettori Blu-ray 4K.
    4) L'unica speranza è che il LX58 possa nascondere in realtà qualche sorpresa: magari un drive Blu-ray già predisposto per l'eventuale nuovo supporto. Proprio perché membri della BDA, magari hanno già in mano delle specifiche draft che hanno deciso di integrare, in attesa dell'annuncio ufficiale. Ma questa è solo una mera speculazione, perché di concreto al momento non abbiamo assolutamente nulla! (prutroppo!)

    Questi sono i fatti e giocare con il mio cognome (lo hai già fatto altre volte), non ti porterà molto più lontano (oltre a testimoniare un eccesso di confidenza che non ti è mai stata concessa)

    Gianluca
  • Steven

    24 Marzo 2014, 20:08

    Be' all'IFA mancano ancora 6 mesi,quindi hai voglia di quanta acqua sotto i ponti dovra' passare ancora,tutto e' possibile per ora...restiamo fiduciosi,ovviamente e' una speranza,anche in base ripeto alle vecchie news che giravano un po' in tutto il web.
  • Guest_9525

    27 Marzo 2014, 11:04

    Originariamente inviato da: Alberto Pilot;4141376
    A meno che non sia proprio un Oppo 105 enhanced o custom by Pioneer.

    Infondo, per anni le piattaforme Pioneer sono state la base per elettroniche di grande successo (prima il mitico 747 e poi il 757), oggi questo ruolo tocca ad Oppo.

    Non ci sarebbe nulla di strano in questo mondo.


    Azz! Mi era sfuggita questa lieta notizia! Sono veramente contento che Pioneer abbia finalmente fatto uscire un lettore all'altezza e sopratttto che aumenti la concorrenza ad Oppo per lettori BD di qualità. Quoto totalmente il dubbio di Alberto, dalle specifiche scritte da Gianluca ho dei seri sospetti che questo lettore possa essere una copia del 105 Oppo anche perchè le specifiche per ora dichiarate sono gia presenti sul 105, l'unica differenza sarebbe la possibilità di EQ che mi fa dubitare, il costo è allineato al 105 e probabilmente come gia accaduto per Cambridge Audio verrà costruito dalla stessa ditta cinese, vedremo ma se non legge i BD 4K l'hdmi 2.0 non ha tanto senso a mio avviso. Questo mi fa presagire un uscita impellente di un'altro nuovo Oppo (115?) con le stesse caratteristiche di questo Pio. Lasciamo passare qualche mese e vediamo. Per gli amanti dell'EQ comunque sarebbe una feature interessante in più. Bentornata Pioneer!
  • anbotta

    11 Aprile 2015, 11:05

    a fine marzo ho acquistato il nuovo Pioneer BDP-LX58, premetto che arrivo da un Sony S7200 e da un Oppo 103EU.
    cercavo un prodotto VALIDO da usare come unica sorgente per i film e anche per la musica, la mia catena la potete vedere nella mia firma.
    Posso dire che questo Pioneer supera di gran lunga l'Oppo 103 mentre il Sony S7200 se lo mangia a colazione (mamma mia, mai avuto un prodotto peggiore in vita mia).
    Ero in dubbio se comprare nuovamente l'Oppo oppure provare un Marantz oppure questo nuovo Pioneer ... alla fine ho scelto pioneer e non sono per niente pentito.
    La musica si sente in maniera eccezionale e la visione dei bluray è sensazionale! mi sono appena guardato Interstellar ed è stato uno spettacolo. Ho anche rivisto altri bluray che in passato avevo guardato con Oppo e Sony e la resa è stata senz'altro superiore, di parecchio!!!!

    Perchè ho scelto il pioneer? modello assolutamente più recente rispetto agli altri, recensioni di siti stranieri (francesi soprattutto) davvero ottime e soprattutto la curiosità di provare questo lettore dal peso di ben 9,9 Kg rispetto a Oppo, Marantz e tanti altri di quella fascia che pesano 4,5 kg al massimo.
    Ringrazio Buscemi di Milano per avermelo venduto dopo avermelo fatto provare e confrontare con altri prodotti che avevano in negozio.
« Precedente     Successiva »

Focus

News