Noleggio film HD su PlayStation 3 a 5.99$
In occasione di una conferenza stampa a Tokyo, il CEO di Sony Computer Entertainment Kaz Hirai ha confermato il debutto del servizio di noleggio film via web su PSN e alcune strategie per i prossimi mesi
Mancava solo l'ufficialità e ora è arrivata. Kaz Hirai, CEO di Sony Computer Entertainment, in occasione di una conferenza a Tokyo ha confermato l'avvio del servizio di noleggio film via web in HD e SD su PSN. Il debutto è previsto per ques'estate (quindi a breve) negli Stati Uniti e nel corso della conferenza è stata presentata una demo della piattaforma in cui veniva ritratta la possibilità di noleggiare "Ghost Rider" in HD per 5,99 dollari, mentre la versione SD avrà un prezzo di 3,99 dollari. Il modello di business scelto è dunque quello del "noleggio", quindi la copia acquistata sarà riproducibile solo per un determinato lasso di tempo (come avviene per i film acquistati su Xbox Live Marketplace).
Al momento non sono stati rilasciati dettagli sul codec utilizzato (probabile che sia DivX), né tanto meno sulla risoluzione della versione HD e l'eventuale presenza di tracce audio multicanale, ma tutte le specifiche saranno dichiarate il prossimo mese in occasione dell'E3 Media & Business Summit.
Sempre in occasione della conferenza, Hirai ha annunciato che entro la fine dell'anno fiscale 2008 (che termina il 31 marzo 2009) sono previste ulteriori riduzioni di prezzo per la console e l'avvio del servizio "Life": una piattaforma internazionale di notizie, meteo e molto altro a cui attingere con un'interfaccia che parte da una visione satellitare della Terra per poi andare a focalizzare sull'area geografica di nostro interesse. Anche in questo cosa, è stato dato solo un primo accenno e dovremo attendere l'E3 per avere maggiori dettagli.
Fonte: Gamespot
Commenti (18)
-
se la qualità vale la spesa perchè non usufruire di questo servizio.
-
Vorrei evitare di ripetermi ...
Per quanto mi riguarda se i file non sono 1:1 come il supporto NON li prenderei MAI in considerazione
Tuttavia anche se fossero disponibili a 50 GB l'uno ... NON ci perderei ne tempo ne Banda per cercare di riempire un hard disc ..quando semplicemente acquisto un Blu-ray lo inserisco e godo !! e mi rimane un oggetto da collezionare, rivendere o frullare dalla finestra
-
Difficile immaginare file in mkv (e le royalties...? :Perfido
...
Come dice e ripete da tempo il buon Highlander il problema è sempre lostesso: materiale di qualità ridotta, prezzi non proprio concorrenziali, sostanziale impossibilità di fruizione per l'80% della popolazione italiana (sempre che qualcuno non sia disposto a programmare la visione di un film con una settimana di anticipo).
E' un servizio che può essere utile come preview per valutare poi l'acquisto, ma non a questi prezzi e a certe condizioni. -
Negli USA Il servizio online di noleggio è già una realtà da molto tempo prima con xbox 360 poi con itunes ed ora con PS3.
In europa esopratutto in italia invece il buio completo. Ma sono l'unico a pensare che vi sia qualche sorta di ostruzionismo verso il digital delivery??? -
Io mi chiedo se gli Internet Provider non cominceranno a proporre/imporre contratti a GB scaricato tipo quelli dei cellulari. Se dovesse prendere piede lo scaricare film in HD via internet saturare i server e le linee sarebbe questione di attimi.
Allora altro che 3 o 4 euro a film costerebbe.
ciao -
@enzo-ita
Se lo facessero davvero credo proprio che nessuno comprerebbe/noleggerebbe film on line. Preferirei tenermi quei giga per cose più importanti e comprarmi il Blu-ray. -
Originariamente inviato da: Johnvigna...Ma sono l'unico a pensare che vi sia qualche sorta di ostruzionismo verso il digital delivery???
No, semplicemente c'è un digital divide... -
I soliti prezzi............5,99 più il tempo di download...Nel mio videonoleggio iniziano a trovarsi i primi Blu Ray a 3,00 per 2 giorni, penso sia per adesso una buona soluzione.