Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Nokia Streaming Stick 800: dongle HDMI con Android TV a 59,90 euro

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 18 Ottobre 2022, alle 13:14 nel canale HT

Il nuovo dongle HDMI si propone come una versione più economica del Nokia Streaming Box 8000


- click per ingrandire -

StreamView, licenziataria del marchio Nokia, ha annunciato l'arrivo della Nokia Streaming Stick 800, un dongle HDMI dotato di Androit TV. Il prodotto si inserisce su una fascia inferiore a quella occupata dal più evoluto Nokia Streaming Box 8000. Le principali differenze tra i due prodotti sono da ricercare nel SoC utilizzato e nella massima risoluzione supportata. La Streaming Stick 800 misura 34,4 (L) x 12 (P) x 93 (A) millimetri e ospita al suo interno un chip Amlogic S805X2 con GPU Mali-G31 MP2, 1 GB di RAM  e 8 GB di memoria eMMC. La risoluzione in uscita arriva fino al Full HD mentre il sistema operativo Android TV è aggiornato ad Android 11.

C'è ovviamente la possibilità di installare tutte le applicazioni disponibili sul Play Store. Come su tutti i prodotti Android TV troviamo poi le funzioni di Chromecast integrate e Google Assistant, che si può richiamare tramite un pulsante sul nuovo telecomando semplificato dotato di microfono. L'unità di controllo fornita in dotazione è retroilluminata e comunica con la Stick tramite Bluetooth. Quattro pulsanti dedicati offrono l'accesso diretto a YouTube, Disney+, Netflix e Prime Video. La connessione alla rete avviene tramite Wi-Fi 802.11ac dual-band. 


- click per ingrandire -

La Nokia Streaming Stick 800 è disponibile al prezzo di 59,90 euro. Il nuovo telecomando è in vendita separatamente per i possessori del Nokia Streaming Box 8000. Per abbinarlo è sufficiente entrare nel menu delle impostazioni e tenere premuti i pulsanti "Home" e "Indietro" per 5 secondi. Il prezzo del telecomando è fissato a 19,90 euro.

Fonte: StreamView



Commenti