Miranda e SENSIO uniti per il Broadcast 3D

sabatino pizzano 12 Aprile 2010, alle 09:45 Home Theater

SENSIO Technologies Inc. e Miranda Technologies Inc. annunciano la loro nuova partnership finalizzata allo sviluppo di una serie di prodotti per trasmissioni Broadcast stereoscopiche. Si parte con il Densite 3DX-3901.

Novità in arrivo dall'America per quanto concerne la tramissione televisiva di contenuti video a tre dimensioni. Sky UK è, per ora, l'unica emittente televisiva europea ad aver inaugurato il proprio palinsesto 3D e molte altre emittenti mondiali si stanno già attrezzando per adeguare la propria offerta televisiva. Da qui l'esigenza di sviluppare nuovi dispositivi in grado di garantire un'elevata qualità di gestione e conversione di materiale stereoscopico.

Questo è, alla fine, l'obiettivo del recente accordo siglato tra Miranda Tecnologies inc. e SENSIO Tecnologies inc.. Le due case hanno infatti deciso di avviare un'importante collaborazione finalizzata allo sviluppo e alla commercializzazione di una nuova serie di prodotti per le trasmissioni televisive 3D.

Il primo prodotto Miranda equipaggiato con la tecnologia SENSIO 3D technology è il nuovo processore 3D Densite 3DX-3901. La presentazione ufficiale è prevista durante il prossimo 2010 National Association of Broadcasters Show (“NAB”), a Las Vegas. Il dispositivo sarà in grado di garantire un'elevata qualità di conversione per una molteplicità di formati 3D, inclusa, ovviamente, la tecnologia SENSIO 3D e altrettanti segnali: Dual 1.5Gbps, Dual 3Gbps, Single 1.5Gbps, e Single 3Gbps. È dotato di un solo ingresso 3Gbps/HD e due uscite 3Gbps/HD, per poter vedere in anteprima gli effetti della conversione, così come la trasmissione in simulcast 3D/2D.

Per ulteriori informazioni: Comunicato stampa (in lingua inglese)

Fonte: Miranda

Commenti

Focus

News