Mediamarket nel Blu-ray Disc Group Italia
L'Associazione per la promozione del Blu-ray in Italia vede aggiungersi ai principali produttori hardware e software Blu-ray operanti in Italia anche la prima catena di distribuzione di elettronica di consumo del nostro paese
Milano, 25 giugno 2008 - Il gruppo Mediamarket S.p.A entra nell'Associazione Blu-ray Disc Group Italia, come comunicato in questi giorni dal suo CEO, Pierluigi Bernasconi. Mediamarket, tra le principali catene di elettronica di consumo italiane, che opera con le insegne Media World, Saturn e Media World Compra On Line, si aggiunge così agli altri 11 membri dell’Associazione (Panasonic Italia, Philips Italia, Sharp Italia, Sony BMG, Sony Computer Home Entertainment, Sony DADC, Sony Italia, Sony Pictures Home Entertainment, Twentieth Century Fox, Warner H.E., Walt Disney Studios Home Entertainment), oltre ai maggiori produttori di elettronica di consumo - raggruppati nell’Associazione Nazionale Telecomunicazioni, Informatica ed Elettronica di Consumo federata ANIE – e le aziende produttrici e distributrici di contenuti – raggruppate nell’Associazione Univideo.
In questo modo, l’Associazione Blu-ray Disc Group Italia, costituitasi il 19 novembre 2007 e volta a promuovere l’innovativo standard audio e video ad alta definizione che rappresenta la nuova frontiera nell’intrattenimento domestico, è la prima Associazione Blu-ray Disc a livello europeo ad annoverare al suo interno la partecipazione della filiera della distribuzione. L’adesione da parte di Mediamarket rappresenta un’ulteriore conferma del successo del formato Blu-ray Disc, caratterizzato dalle altissime qualità audio e video, nonché da interattività avanzata. Inoltre, la presenza del canale distributivo nell’Associazione contribuisce a favorire la democratizzazione e l’accessibilità ai prodotti Blu-ray.
Siamo felici della notizia, ma saremmo anche felici di sapere concretamente in cosa consiste la promozione del Blu-ray da parte dell'Associazione Blu-ray Disc Group Italia, visto che fino ad oggi non ci pare di averne visto i frutti. Basta vedere che il sito dell'Associazione - www.bluraydiscgroupitalia.it - riporta ancora un laconico "Presto online" a oltre 7 mesi dalla sua costituzione. Forse proprio l'ingresso di Mediamarket, notoriamente molto attiva sul mercato, saprà dare vitalità all'associazione. Il nostro settore ne ha decisamente bisogno...e qui mi fermo!
Fonte: Blu-ray Disc Group Italia
Commenti (7)
-
Originariamente inviato da: Redazione.....Forse proprio l'ingresso di Mediamarket, notoriamente molto attiva sul mercato, saprà dare vitalità all'associazione. Il nostro settore ne ha decisamente bisogno...e qui mi fermo! ...
Parole Sante !!
E qui mi fermo anche io ... -
Speriamo che, grazie a questa posizione privilegiata di MM, si riescano ad ottenere, con buona pace della concorrenza, dei prezzi decenti almeno nei loro punti vendita.
-
Caro Napo, da questa Joint venture di MM, si potrà avere solo un netto ribasso di prezzi nei punti Media e Sat. Bah... incrociamo le dita
-
Originariamente inviato da: Trailbreaker...si potrà avere solo un netto ribasso di prezzi nei punti Media e Sat. .....
E Noi staremo pronti come Falchetti !
Vero ?? -
Si spera!Anche se poi in Italia certe cose vanno spesso contro logica...
-
La notizia mi lascia perplesso...
A giudicare dal parco titoli disponibile nei 2 negozi di Firenze e relativi prezzi, le prospettive sono veramente poco rosee....
Speriamo che questa iniziativa sia il segno di una svolta decisa. -
E' quello che speriamo, se questo accordo porterà ad una diminuzione dei prezzi di lettori e sw e a un incremento dei titoli disponibili ai Mediaworld, Saturn, Mediacity eccetera, ne guadagneremo tutti.