LG ibrido Blu-ray/HD DVD disponibile
Il primo lettore ibrido per i dischi a laser blu è da oggi disponibile nei negozi. Può essere vostro con 1,490 Euro, ma non legge i CD Audio
LG ha lanciato ufficialmente anche nel nostro paese l'annunciatissimo lettore BH100, primo ibrido Blu-ray / HD DVD disponibile sul mercato. Questo lettore, anche detto Super Multi Blue, supporta pienamente lo standard Blu-ray, mentre si "limita" a riprodurre i film in HD DVD, rinunciando ai contenuti interattivi. Tra le caratteristiche segnaliamo anche il supporto a tutte le nuove codifiche audio multicanale senza perdita e l'upscaling dei tradizionali DVD fino a 1080i. Da quanto riportato nelle specifiche tecniche manca, sorprendentemente, il supporto alla riproduzione dei CD Audio. Il BH100 è già disponibile al prezzo (elevato!) di 1,499 Euro.
Per maggiori informazioni e specifiche tecniche vi rimandiamo alla pagina dedicata alla lettore sul sito lge.it
Fonte: LGE
Commenti (17)
-
Un solo, velatissimo, commento .....
Speriamo che arrivino presto gli ibridi seri .....
mandi !
Alberto -
Quindi non supporta upscaling a 1080p.
Insomma anche il prezzo poi, con gli stessi soldi mi prendo Play 3 e Toshiba XE1 cosi' posso vedere sia BD che HD DVD e ho sicuramente una qualita' migliore e per finire posso pure giocare con la Play3. -
E poi tra un po esce il Samsung, che non sara' il massimo ma almeno parte senza tutte quelle limitazioni ........
-
Originariamente inviato da: Bascape...con gli stessi soldi mi prendo Play 3 e Toshiba XE1 cosi' posso vedere sia BD che HD DVD e ho sicuramente una qualita' migliore e per finire posso pure giocare con la Play3.
che è un piccolissimo dettaglio da non sottovalutare direi ....
Mandi !
Alberto -
na strunzata......
A quel prezzo o offre tutto e al meglio o mi prendo i pezzi separati !
Facciamo così PS3 + Xbox360 con HD-DVD
Sulla qualità della PS3 come lettore BR non ci sono dubbi (attualmente il miglior lettore) ..mentre sulla Xbox c'è qualche prova ?
Con circa 1000€ hai TUTTO e di PIU' -
In effetti condivido.... prezzo elevato e prestazioni zoppe!!!
Non capisco LG cosa vuole fare... -
Originariamente inviato da: Bascapecon gli stessi soldi mi prendo Play 3 e Toshiba XE1 cosi' posso vedere sia BD che HD DVD e ho sicuramente una qualita' migliore e per finire posso pure giocare con la Play3.
Io ho fatto così ed in più anche lettore esterno per la x360
Rimane la scelta migliore in assoluto, anzi l'unica plausibile e sensata. -
@55AMG
Come è la visione degli HD-DVD con Xbox rispetto al Toshiba ? -
Tra parentesi: se non ricordo male supporta il 1080p solo nella variante 1080/24p,ergo la quasi totalità dei full hd che sono in commercio adesso avrebbe problemi di compatibilità.
Spero anche io in ibridi di maggiore qualità(denon,marantz,nad,arcam ecc.). -
ma ha l'uscita 5.1 con i decoder per l'audio multicanale dts hd e dolby per poter usare gli amplificatori in vendita attualmente in analogico